Oggiono: piscina ancora chiusa. Resta l'incertezza sul futuro
Per il centro natatorio di Merate, dopo il fallimento di Gestisport, si inizia a intravedere una via di uscita, con la manifestazione di interesse formulata da alcune società private. Due di queste sono state individuate dal Comune come potenziali gestori dell'impianto pubblico.
Proprio nella proprietà della struttura sportiva risiede la più grande differenza fra il centro natatorio meratese e quello oggionese, entrambi in passato gestiti da Gestisport. Infatti, se quello meratese è di proprietà del comune di Merate, la piscina di Oggiono appartiene a privati.Una sottolineatura evidenziata anche dal sindaco Chiara Narciso, che ha spiegato: «a differenza di Merate, il nostro centro sportivo la proprietà è privata» con la quale il sindaco ha ricordato di essere «costantemente in contatto» per comprendere l'andamento della situazione. Lo stesso sindaco ha precisato di «aver segnalato alla proprietà del centro la disponibilità di alcune società interessate a gestire la struttura e che si erano interfacciate con il Comune».
Al momento non vi sono date certe per l'affidamento e la riapertura della struttura. «Le notizie che ho - ha precisato il sindaco - riguardano colloqui e confronti in corso fra la proprietà e alcune società interessate. Ma, al momento non è ancora stato individuato un nuovo gestore».
Il Comune di Oggiono sta monitorando la situazione: «da parte nostra c'è attesa perché è nell'interesse di tutti che il centro venga riaperto, speriamo che la situazione possa risolversi quanto prima» ha concluso Narciso.
L. A.