Casatenovo: impegni culturali e sportivi sul territorio per Gioielleria Colombo
La mostra "Brillanti nel tempo", visitabile da sabato 19 a giovedì 24 marzo dalle 15.00 alle 18.00 presso Valore - Spazio di Crescita in via dei Mille 49 a Barzanò, intende celebrare il genio femminile e ripercorre le vite di 10 donne che hanno cambiato e stanno cambiando la storia. Che si tratti di arte, scienza, moda, cultura o società, le donne narrate nel progetto hanno apportato dei cambiamenti fondamentali per il progresso.
"La mostra racconta storie di quasi un secolo fa e storie più recenti, narra il percorso di giovani ragazze che proprio grazie alle loro imprese sono diventate icone del loro tempo, del nostro tempo. Ogni storia non racconta solo dei successi ottenuti, ma anche dei problemi personali, delle situazioni di vita quotidiana che hanno influenzato inevitabilmente le protagoniste nelle loro scelte. Un racconto completo, un ritratto che cerca di dare la visione complessiva dello straordinario apporto che queste donne hanno dato al nostro mondo" racconta Dario Colombo - patron di Gioielleria Colombo.
Il mese di aprile sarà invece dedicato alla promozione dei nobili valori dello sport presso il Liceo Linguistico Parini di Barzanò. Gioielleria Colombo sarà infatti promotrice della presentazione del libro "Portabandiere: storie di donne a 5 cerchi" durante la quale sarà presente, insieme agli autori del volume, l'atleta Maddalena Grassano, velocista italiana che partecipò alla staffetta 4x100 alle Olimpiadi di Monaco 1972. La presentazione si terrà giovedì 28 aprile e sarà rivolta a tutti gli studenti del liceo.
"Lo sport trasmette valori quali dedizione, passione, umiltà, valori che possono essere trasmessi alle nuove generazioni di studenti per aiutarli nel loro percorso di formazione e di vita" commenta Dario Colombo - titolare di Gioielleria Colombo.