Valaperta: una petizione inviata in Comune per rendere più vivibile la località Rimoldo

La piazza di Rimoldo
Una raccolta firme inviata all'amministrazione comunale di Casatenovo per evidenziare le criticità che riguardano Rimoldo.
Sono stati 37 i cittadini residenti in frazione e a Valaperta, che hanno sottoscritto il documento indirizzato al sindaco Filippo Galbiati e al consiglio comunale intero, nella speranza che possano accendersi i riflettori sulle criticità che affliggono la località casatese, già peraltro evidenziate in altre occasioni pubbliche.
L'auspicio dei firmatari è quello che ''si trovi una soluzione alle numerose problematiche che riguardano la frazione: di ordine pubblico (numerosi gli atti di vandalismo), di mancanza di civiltà (abbandono di rifiuti), nonchè di carenza di centri di socialità''.
Dito puntato anche contro ''il decoro del piccolo parco e della piazza antistante la chiesina del XVI secolo appena ristrutturata dalla comunità pastorale''. E poi contro ''la mancanza di parcheggi e del marciapiede il cui completamento è stato interrotto in modo brusco senza alcuna ragione''.
Criticità peraltro già evidenziate anche attraverso una mozione presentata dal gruppo di minoranza Più Casatenovo al consiglio comunale, e ''girate'' nel corso della seduta alla commissione ambiente e territorio, ritenuta la sede più indicata per discuterne.
''Attendiamo con fiducia una risposta da parte dell'amministrazione, che non sia di rinvio a data da destinarsi. Anche se si comprende che la situazione attuale consenta limitati argini di manovra, chiediamo rispetto per i cittadini firmatari e per tutti gli altri elettori della frazione'' concludono gli autori della petizione.

Di seguito il testo integrale inviato al Comune:

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.