Bosisio: successo per raccolta di solidarietà per l'Ucraina
Grande solidarietà da parte dei cittadini di Bosisio Parini che hanno partecipato attivamente alla colletta alimentare organizzata dal comune e dalla parrocchia per la popolazione ucraina, alle prese con l'invasione della Russia. La raccolta ha in particolar modo riguardato i beni di prima necessità a lunga conservazione tra cui pasta, riso, scatole, biscotti, latte in polvere.
La raccolta si è tenuta per l'intero fine settimana e tutto il materiale è già stato spedito a Cassago Chiama Chernobyl, associazione impegnata ad accogliere i bambini per le vacanze terapeutiche e per questo scelta da comune e parrocchia per una collaborazione ai fini di raggiungere l'Ucraina con un carico di aiuti per coloro che hanno scelto di rimanere nel loro paese per combattere e resistere all'invasione.
"L'adesione dei bosisiesi è stata altissima: hanno dimostrato la loro generosità, come sempre quando si tratta di queste iniziative - ha commentato l'assessore ai servizi sociali, Valeria Minoretti - Lo scopo della raccolta è stato anche quello di dare da parte dei bosisiesi un messaggio di solidarietà, sostegno, vicinanza e speranza e tutte le persone coinvolte nella guerra in Ucraina. Il primo carico è stato consegnato all'associazione, pronto per essere spedito. Ringrazio davvero tutti i volontari che si sono impegnati per questa raccolta e don Giuseppe Farioli per la disponibilità".
Vista l'ottima adesione e la richiesta dei bosisisi e la disponibilità dei volontari, la raccolta proseguirà anche durante la settimana dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 19.30 alle 21.