Dolzago: l'amministrazione rinnova la concessione degli orti

L'amministrazione comunale dolzaghese intende rinnovare la concessione d'uso degli orti urbani ai cittadini anche per il triennio 2022-2024.

"Chi fosse interessato alla coltivazione di una porzione di area di proprietà comunale per la realizzazione e la cura di un orto privato, dovrà presentare una richiesta scritta all'ufficio protocollo del comune o mandare un'email indirizzata a: protocollo@comune.dolzago.lc.it entro e non oltre il giorno 22.03.2022" ha spiegato il sindaco Paolo Lanfranchi spiegando che il modulo per la richiesta può essere ritirato presso l'ufficio tecnico o scaricato dal sito internet del Comune.

È importante che la domanda rechi i dati del richiedente, un recapito telefonico, e che sia correlata da una fotocopia della carta d'identità del richiedente in corso di validità.

"La porzione di area potrà essere concessa solo ai cittadini residenti in Dolzago che non possiedono terreni di proprietà utilizzabili per coltivazione di orto. Le aree disponibili, inoltre, sono a numero limitato e per l'assegnazione sarà stilata una graduatoria in base alla data e ora di deposito della domanda in comune" ha specificato.

I cittadini che hanno già avuto in concessione l'uso degli orti nel precedente triennio, terminato al 31.12.2021, e che sono nelle condizioni di poter chiedere il primo o secondo rinnovo, qualora avessero già presentato la richiesta di rinnovo anche per il triennio corrente, dal 2022 al 2024, non dovranno presentare nessuna ulteriore domanda.

I cittadini, invece, la cui concessione risulta scaduta dopo due rinnovi, che è il numero massimo consentito dal regolamento, avranno diritto ad una nuova assegnazione, solo nel caso in cui risultassero lotti disponibili a seguito dell'assegnazione a nuovi richiedenti.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi telefonicamente all'ufficio tecnico nei seguenti giorni ed orari:
- da lunedì a giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.