Costa M.: Positive People donano a Villa Beretta un sollevatore igienico per dare agio
Positive People, l'associazione fondata da ex pazienti di Villa Beretta, prosegue, decisa, la sua corsa e per il direttivo infondere positività significa anche semplificare la vita quotidiana dei pazienti. Per un sostegno diretto ai bisogni dei pazienti della struttura riabilitativa con sede in via Nazario Sauro a Costa Masnaga arriva ora la donazione di un sollevatore igienico.
La nuova donazione dell'attrezzo non semplifica solo il paziente, ma anche il lavoro delle persone che nella quotidianità operano nei reparti della costola dell'ospedale Valduce. "Questo essenziale strumento non rende più semplice solo la vita del paziente, risulta aiuto fondamentale nella delicata professione di infermieri ed operatori sociosanitari, che così potranno operare in maniera più semplice e senza fatica. Per i positive people ogni faccia della medaglia è fondamentale e un paziente inserito in un ambiente di lavoro serene potrà solo avere ulteriori benefici nel corpo e nello spirito".
Il costo dello strumento è stato coperto grazie alle donazioni ricevute e raccolte in questi primi mesi di vita della onlus.
"Se nella quotidiana sofferenza la tecnologia può semplificare la vita, allora qui la Positive People interviene, perché un paziente alleggerito di pesi, difficoltà e fatiche è un paziente che potrà avere pensieri positivi - spiegano dal direttivo - I Positive People aumentano il numero dei sollevatori igienici con regolazione oleodinamica presenti presso il Centro Riabilitativo Villa Beretta donandone uno con l'obiettivo di incrementare e favorire la quotidianità del paziente in momenti fondamentali, come da esempio farsi una doccia".
La donazione arriva dopo il lancio, avvenuto poche settimane fa, del kit SOS: si trattava di un letto specifico per malati con motore elettrico che evita la formazione di piaghe da decubito e dotato di un compressore per il gonfiaggio, un sollevatore elettrico e un deambulatore. Il kit viene donato in comodato d'uso ai pazienti che fanno richiesta ed è stato originato da un lascito di Salvatore Petrucci, uno dei soci fondatori di Positive People mancato nell'ottobre 2021.La nuova donazione dell'attrezzo non semplifica solo il paziente, ma anche il lavoro delle persone che nella quotidianità operano nei reparti della costola dell'ospedale Valduce. "Questo essenziale strumento non rende più semplice solo la vita del paziente, risulta aiuto fondamentale nella delicata professione di infermieri ed operatori sociosanitari, che così potranno operare in maniera più semplice e senza fatica. Per i positive people ogni faccia della medaglia è fondamentale e un paziente inserito in un ambiente di lavoro serene potrà solo avere ulteriori benefici nel corpo e nello spirito".
Il costo dello strumento è stato coperto grazie alle donazioni ricevute e raccolte in questi primi mesi di vita della onlus.