Rogeno: 38 volontari per la pulizia di tutta l'area lacustre
Pulizia lungo l'area lacustre del lago di Pusiano. Nella mattinata di domenica 13 marzo un gruppo di 38 persone ha voluto prendersi cura dell'ambiente naturale più prezioso del paese: l'area boschiva rogenese con affaccio sul bacino, ma non solo perché una parte dei volontari si è dedicato a via Spino, in prossimità del torrente Bevera.
All'iniziativa ha preso parte anche il sindaco Matteo Redaelli che ha commentato: "Ci siamo occupati di raccolta rifiuti, taglio erba e pulizia dei canali di scolo delle acque. Fortunatamente abbiamo trovato meno rifiuti del solito, sicuramente dovuto ad un impegno più puntuale nella pulizia ma legato anche del fatto che un posto più pulito invoglia meno a sporcare: questo fa ben sperare per il futuro".
La pulizia è stata anche propedeutica a Tra Natura e Fantasia che si terrà il 3 aprile, ma non si esaurisce in una sola giornata, come ha anticipato l'assessore all'ambiente Gianni Rossin: "In previsione della stagione estiva, pensiamo di programmare altri fine settimana dedicati a questo tipo di iniziativa per il nostro territorio".