Rogoredo: Pr.Civile impegnata nella pulizia del rio Molgorana
Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza prosegue, nei territori dei comuni convenzionati, le attività di prevenzione. Sabato ben ventidue soccorritori dell'associazione, hanno operato, come avviene ormai da anni, a Casatenovo, all'interno del progetto denominato "Fiumi Sicuri".
L'intervento ha interessato il tratto del Rio Molgorana che attraversa Via dei Tigli, nella frazione di Rogoredo. Grazie alle attrezzature in dotazione, i volontari si sono attivati per rimuovere dalle rive, dall'alveo e dagli argini del corso d'acqua la vegetazione e i rifiuti che avrebbero intralciato il regolare deflusso delle acque. Un'operazione quella di "Fiumi sicuri" che si rivela di fondamentale importanza al fine di evitare possibili esondazioni. Notevole la quantità dei materiali che sono stati raccolti e conferiti poi all'isola ecologica.L'assessore comunale con delega alla Protezione Civile Agostino Galbusera ha fatto visita al cantiere congratulandosi con i membri dell'associazione per l'impegno profuso e ringraziandoli per il loro prezioso lavoro.
I volontari anche in questa occasione sono intervenuti con grande professionalità e capacità operative, dando prova, come sempre, di attenzione nella tutela che riservano alla sicurezza della popolazione e del territorio.
L'associazione invita i cittadini all'appuntamento che si terrà domenica 3 aprile alle ore 11 presso la chiesa prepositurale di Casatenovo, dove si svolgerà una messa per il 29mo di fondazione del Gruppo e a seguire la benedizione e presentazione sul piazzale di un nuovo automezzo, acquisito grazie alla vittoria in un bando nazionale della Protezione Civile.
Per chi volesse sostenere il lavoro dell'associazione è possibile, senza nessun aggravio fiscale, far indicare, nella propria dichiarazione dei redditi, dall'operatore del CAF o dal proprio commercialista, nello spazio dedicato alla destinazione del 5x1000, il Codice Fiscale del Gruppo 94008720131.