Casatenovo: a Laura Caspani, Lorenzo Coladonato e Pierangelo Comi il Premio San Giorgio

Sono Laura Caspani, Lorenzo Coladonato e Pierangelo Comi i vincitori del Premio San Giorgio alle Arti e alla Cultura 2022.

Un'immagine di premiati, autorità e organizzatori tratta dall'edizione 2021

Giunto alla sesta edizione, il riconoscimento nasce su iniziativa dell'Auditorium di Casatenovo con la collaborazione dell'assessorato alla cultura del Comune, Pro Loco e Casateonline con l'intento di "far conoscere, segnalare, ricordare e ringraziare i casatesi di ieri e di oggi che si sono particolarmente distinti nel panorama culturale in Italia e all'estero".
E proprio in questi ambiti si sono distinti i tre vincitori del premio, originari naturalmente di Casatenovo, che riceveranno il riconoscimento dedicato al patrono della parrocchia di San Giorgio.


Laura Caspani - presidente di Brig - è stata scelta ''per il suo impegno e per la sua dedizione nella promozione e nella valorizzazione in diversi ambiti del patrimonio culturale del territorio Casatese, della Brianza e del lecchese''.


Lorenzo Coladonato - direttore d'orchestra - riceverà il premio ''per la sua passione per la musica e l'opera coltivata attraverso dedizione e studio che l'ha portato nei grandi teatri d'opera e sale concerto d'Europa''.


Pierangelo Comi - cantautore biblico e musicista - sarà premiato ''per le sue qualità di compositore e autore di musica sacra capace di coniugare la parola di Dio con la poesia musicale attraverso una profonda conoscenza delle scritture''.


Tra le tante segnalazioni pervenute da parte della cittadinanza la commissione - composta dal prevosto don Antonio Bonacina, da tre membri del gruppo volontari dell'Auditorium, dal consigliere con delega alla cultura Enrica Baio, dalla presidente della Pro Loco Rosa Adele Galbiati e da Gloria Crippa, giornalista di Casateonline - ha dunque deciso di premiare i tre candidati, tutti in qualche modo legati a Casatenovo e che hanno contribuito ad accrescerne il valore e la notorietà.

I premi verranno consegnati nel corso della serata speciale che si terrà sabato 23 aprile alle ore 21 presso l'Auditorium, allietata dalla musica dei ragazzi della scuola Lizard di Barzanò.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.