Monticello: diversi cambi per il personale del municipio, fra new-entry, congedi e trasferimenti

Il municipio di Monticello
Stagione di cambiamenti in municipio a Monticello, con un turn-over piuttosto serrato che riguarda le figure in servizio presso gli uffici comunali di Via Sirtori, alcune delle quali decisamente note, a giudicare innanzitutto dalla longevità della loro presenza in paese.
Fra queste spicca Emanuela Molteni, la responsabile del settore finanziario, congedatasi proprio con l'inizio di aprile essendo arrivata al traguardo della pensione. Già pronto il sostituto: Ferdinando Rosati, in arrivo dal Comune di Molteno dove continuerà a prestare servizio a tempo parziale sino alla fine dell'anno.
Novità anche per l'ufficio tecnico: è infatti previsto in questi giorni l'arrivo di una figura a supporto del settore urbanistica-edilizia privata, in sostituzione del professionista che lo scorso anno, tramite la mobilità, si era spostato in Comune a Merate.
Per una figura che arriva però, ce n'è un'altra che se na va: stiamo parlando dell'istruttore tecnico in procinto di trasferirsi a Barzanò dopo diversi anni di presenza nell'ufficio lavori pubblici. A questo proposito, come ha specificato il sindaco Alessandra Hofmann, già in questi giorni sarà pubblicato un bando di mobilità per individuare al più presto un sostituto.
Previsto anche il potenziamento dell'ufficio anagrafe-servizi demografici con l'inserimento di un nuovo dipendente individuato grazie al concorso bandito dalla Provincia di Lecco, con la quale il Comune di Monticello ha siglato da tempo una convenzione per il reclutamento delle risorse umane.
Ultimo, ma non meno importante cambio, riguarda l'ufficio di polizia locale. Qui è previsto infatti il trasferimento di uno dei due agenti attualmente in servizio, vincitore di un bando di mobilità presso un ente della provincia di Monza.
Per sostituirlo è stato chiesto da Monticello l'accesso alla graduatoria del Comune di Veduggio che aveva bandito, poche settimane fa, un concorso pubblico. Un meccanismo attraverso il quale è stato possibile individuare un sostituto. Si tratterebbe di una giovane donna, al primo incarico e che, espletate le formalità procedurali, dovrebbe prendere servizio in paese nelle prossime settimane. Il comando della PL - salvo imprevisti - si tingerà completamente di rosa.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.