Missaglia: malore sul campo di calcio per un giovane atleta. Arriva il 118


L'ambulanza della Croce Bianca venerdì sera sul campo di calcio missagliese

Ha destato non poca preoccupazione l'intervento del 118 intorno alle ore 20 di venerdì sera al campo sportivo missagliese che affaccia sulla strada provinciale 54.
A far scattare la chiamata ai sanitari è stato il malore improvviso che ha colpito un giovanissimo tesserato della società Usd Missaglia Maresso, impegnato in una gara insieme ai compagni dell'Under 16 contro la formazione del Calolziocorte.
L'atleta tutto ad un tratto sarebbe infatti stramazzato al suolo, con le sue condizioni apparse inizialmente serie, avendo temporaneamente perso conoscenza; in pochi minuti sul posto si è portata un'ambulanza della Croce Bianca supportata da personale medico atterrato a poca distanza a bordo dell'elisoccorso.
Sottoposto alle prime cure del caso, il giovane calciatore per fortuna si è poi ripreso. Caricato sull'ambulanza è stato comunque accompagnato in ospedale per ulteriori accertamenti. Sono stati attimi di vera preoccupazione per i compagni e lo staff della società sportiva missagliese. Decisivo tuttavia si è rivelato l'intervento dell'allenatore della società calolziese che ha praticato al calciatore il massaggio cardiaco, avvalendosi a seguire del DAE, il defibrillatore semi automatico a disposizione presso il campo di Via Beretta. Semplici manovre, praticate nella maniera corretta, che hanno consentito di tenere in vita il giovane atleta della squadra di casa, poi accompagnato in ospedale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.