Bosisio: 2.000 visitatori alla mostra Lego curata da Teca

Duemila visitatori in un week-end. Ha richiamato tantissimi appassionati e curiosi la mostra dei mattoncini più noti del mondo, promossa sabato 9 e domenica 10 aprile dal comitato Teca di Bosisio Parini presso il centro studi Parini.

L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con itLUG, la comunità che raduna tutti gli appassionati Lego, l'amministrazione comunale e l'istituto comprensivo di Bosisio Parini, che in questa occasione ha esposto i lavori degli alunni del corso pomeridiano di robotica. Il sindaco Andrea Colombo e i professori dell'ICS Paolo Mauri e Andrea Cirilli hanno presenziato alla cerimonia di apertura.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 27 espositori che hanno messo in mostra le loro creazioni realizzate con i mattoncini colorati. Per i bambini sono invece state ideate un'area gioco e un concorso per realizzare un'opera a tema libero.

All'esterno, inoltre, è stata allestita un'area con i giochi gonfiabili che, grazie al bel tempo, ha riscosso buon successo ed è stato un ottimo tipo di intrattenimento.

Al concorso hanno partecipato circa una ventina di bambini e, al termine dei due giorni, si è tenuto un momento conclusivo con le premiazioni delle opere più belle, giudicate dal gruppo Lego. Per le elementari è risultato vincitore Alessandro Bossi con Tesla Cyber Truck, seguito da Eleonora Spoto con la casa dei sogni e Leonardo Spoto con il mondo pompieri.

Per le medie è arrivato al primo posto Enea Senese con Star Wars, seguito da Matias Colombo con l'opera "un angolo della mia città" e al terzo posto spazio a Gabriele Moili con la casa boscaiola con il mulino ad acqua. I vincitori hanno ricevuto come simpatico omaggio una scatola Lego.

"Ringrazio il sindaco e la dirigente per la presenza e la collaborazione, oltre a tutti i volontari che si sono impegnati tantissimo per realizzare questo grande evento, che è stato un vero successo. Siamo molto soddisfatti: abbiamo già ricevuto i complimenti per l'organizzazione da parte di alcuni visitatori" ha commentato il presidente Walter Stucchi.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.