Colle: le opere di Bonà a sostegno dell'Ucraina

Fra le diverse iniziative di raccolta fondi destinate a supporta la popolazione Ucraina, da oltre un mese vittima di una pesante guerra provocata dall'invasione Russia, vi è anche quella di Gianmaria Bonà pittore di Colle Brianza.

Gianmaria Bonà

L'artista ha aderito a una campagna di raccolta fondi organizzata dall'associazione Cassago Chiama Chernobyl. I fondi raccolti saranno destinati dall'associazione ad una struttura ospedaliera in ucraina.
Per aderire al progetto di sostegno, Bonà, solitamente impegnato in una pittura «astratta concettuale» come lui stesso la definisce, si è invece dedicato alla pittura di soggetti e stili diversi «paesaggi, fiori, impressionismo, per accontentare l'interesse un po' di tutti» ci spiega.

Vittorio Sgarbi parla dell'artista Bonà

Una serie di acquarelli che una volta incorniciati, vengono rivenduti a un prezzo minimo di sessanta euro. Risorse che saranno destinate all'attività benefica dell'associazione cassaghese. Sono ben 50 i quadri che l'artista ha già venduto e punta a realizzarne altri, fino ad arrivare a circa 130 opere.

Un'occasione per acquistare le sue opere vi sarà il prossimo 23 aprile all'evento "Una nota per l'Ucraina" organizzato dalla Pro Loco del comune di Alserio. Dopo il concerto con il coro "Soprano Edda Righetto" che si terrà al pomeriggio presso la struttura polivalente di via Giovanni XXIII, verranno esposti e venduti i quadri di Bonà.
L. A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.