E' mancato Alessandro Sesti. Atletica in lutto. A Casatenovo portava avanti Pirotta Pellicce

Alessandro Sesti
(foto di Davide Vaninetti)
Un lutto improvviso ha colpito nelle scorse ore il mondo dell'atletica. Si è spento infatti Alessandro - Sandro - Sesti, un volto conosciuto per tutti gli appassionati e i frequentatori delle manifestazioni sportive ''su pista'' provinciali e regionali.
Fotografo ufficiale delle gare, si è sempre distinto per passione, disponibilità e per il sorriso che indossava sui campi, come in tanti stanno ricordando proprio in queste ore. ''Lo porteremo nel cuore grazie anche alle sue fotografie'' scrivono gli amici in queste ore sulle pagine social, dove corre veloce il suo ricordo.
Sesti lascia la moglie Francesca Carla Pirotta, ''colonna'' dell'UP Missaglia nonchè presidente della FIDAL Lecco, la federazione italiana di atletica leggera.
''Alessandro ha lottato con grande dignità contro il male: ha sempre cercato di essere presente sui campi, vicino a quell’atletica che lui, Francesca e i loro figli hanno amato'' il commosso commiato del presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri.
Oltre alla passione per lo sport, Sesti condivideva con la consorte anche l'esperienza professionale presso l'attività di famiglia: Pirotta Pellicce con sede in Via Roma a Casatenovo, che di recente era stata insignita del titolo di attività storica da Regione Lombardia. Fondata dal padre di Francesca nel 1963, con il passare del tempo è stata proprio lei insieme al marito a prendere in mano le redini dell'esercizio commerciale, la cui fama travalica i confini provinciali. Un centro attivo non solo nella vendita ma anche - grazie ad un laboratorio sartoriale - nella produzione dei capi di abbigliamento.
Proprio qui, martedì 19 aprile alle ore 14.30, si terranno i funerali, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio. Sesti lascia anche i figli Chiara, Luca e Matteo, anche loro distintisi con prestazioni di rilievo nel mondo dell'atletica.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.