Nibionno: nuova gestione del bar al centro sportivo di via Kennedy, si prepara il bando

Nuovo bando per affidare la gestione del bar al centro sportivo di via Kennedy a Nibionno. L'appalto con l'attuale gestore è infatti andato in scadenza lo scorso febbraio ed è stato prorogato per altri sei mesi. In questo arco di tempo, l'amministrazione comunale penserà al nuovo schema di contratto anche in virtù dei cambiamenti che interesseranno la struttura di Tabiago, sottoposta a integrale rinnovo delle parti esterne: i campi di tennis si trasformeranno in campi da calcetto e polifunzionali. I lavori sono già in corso. Verranno realizzate strutture al coperto, dotate di riscaldamento e dotate di due spogliatoi a servizio dei campi.

''Questo è il primo passo per la gestione del bar della palestra perchè andiamo a individuare lo strumento attraverso cui sarà bandita la gara per l'affidamento, gestita dalla SUAP di Lecco - ha spiegato l'assessore all'istruzione e cultura Davide Biffi nel consiglio comunale dell'altra sera - L'affidamento non sarà in house perché non possiamo gestire il servizio direttamente. Affideremo il bar, ma terremo in capo la gestione degli orari e il pagamento delle tariffe per l'utilizzo della palestra. Stiamo sviluppando un nuovo sito comunale dove si potranno prenotare i campi pagando con pagoPA. La pulizia resterà in carico al gestore, ma non abbiamo individuato ancora l'importo di base per la locazione mensile. Stiamo valutando come affidare la gestione dei campi: la manutenzione ordinaria aumenterà e dovremo rivalutare il canone anche in funzione di questo. Metteremo a carico del gestore anche il materiale di pulizia, di cui oggi ci occupiamo noi". Il bando avrà durata di 6 anni, rinnovabile per un periodo analogo.
"Ci sembrava si stesse scegliendo lo strumento e fin qui nulla in contrario - ha detto la capogruppo di minoranza Laura Puttini - Abbiamo evidenziato alcuni aspetti su cui non siamo d'accordo, come il tipo di introito degli oneri e l'utilizzo della palestra. La possibilità di avviare l'app, crediamo sia ancora limitante per l'utilizzo dei campetti. In un'ipotesi di ritorno alla normalità, ci sembrava opportuno legare la parte dell'utilizzo a spot al gestore".

Su quest'ultimo aspetto, la maggioranza ha sottolineato come non sia possibile lasciare la ricezione dei pagamenti in capo al gestore.
Poiché, come rimarcato dall'assessore Biffi, la delibera riguardava il metodo per gestire il nuovo bando, anche la maggioranza ha votato a favore e così è stata approvata all'unanimità.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.