Casatenovo: nella festa di San Giorgio, 21 le coppie che ricordano gli anniversari di nozze

Doppio appuntamento di festa nella mattinata di domenica 24 aprile a Casatenovo, dove la comunità si è riunita presso la parrocchia di San Giorgio per ricordare gli anniversari di matrimonio di 21 coppie e la festa patronale  - che cadeva ieri, 23 aprile - con il tradizionale fuoco del pallone.

A celebrare la liturgia il parroco don Antonio Bonacina che, dopo il tradizionale rito in onore del celebre martire San Giorgio che sconfisse il drago e salvò la figlia del re Silene, ha speso alcune belle parole per le coppie che si sono ripromesse amore di fronte all'altare.
''Gli uomini e le donne che ho di fronte a me continuano a condividere la loro vita ed a percorrere la strada di Dio mano nella mano'' ha esordito don Antonio.

Tutte le coppie presenti, molto emozionate, hanno rinnovato le promesse nuziali arrivando a ricordare fino a 55 anni di matrimonio, nella gioia e nell'unione.
"Nella vita di coppia è importante non perdersi nelle minuzie o nelle piccolezze, bensì essere capaci di arrivare al cuore e alla sostanza della persona che abbiamo di fronte. Questo atteggiamento dà la forza, anche dopo molti anni, di essere convinti della scelta fatta tempo prima. Anche se non si è perfetti, ci si apprezza e ci si vuole un bene infinito" ha continuato il parroco.
Dopo l'omelia si è celebrato il rinnovo delle promesse di matrimonio, momento sicuramente tra i più sentiti di tutta la cerimonia, durante il quale don Antonio ha invitato le coppie presenti a ripromettersi amore in coro, gesto che ricorda, come ha affermato lo stesso religioso "quel giorno prezioso in cui avete pronunciato il sì più importante della vostra vita".

Galleria fotografica (25 immagini)



Infine, la comunità pastorale ha omaggiato tutte le coppie con alcuni vasetti di miele che avevano un significato molto particolare. "Così come le api fanno squadra per costruire qualcosa di meraviglioso, anche le coppie collaborano con pazienza. Svolgono un lavoro instancabile, come quello di madre e padre, portando ad un frutto dolcissimo" ha affermato il parroco.


Di seguito, le coppie che hanno ricordato l'anniversario:

Perego Daniele e Fumagalli Bruna, 10 anni
Fais Efisio Natalino e Figus Maria Gabriella, 25 anni
Mangola Ferruccio e Limonta Paola, 25 anni
Bramati Paolo e Pessina Anna, 30 anni
Valagussa Massimo e Galimberti Manuela, 30 anni
Arnese Marco e Crepaldi Raffaella, 35 anni
Tasca Basilio e Ciceri Adele, 35 anni
Corbetta Demetrio e Pozzi Emilia, 40 anni
Manzoni Paolo e Perego Pinuccia, 40 anni
Meroni Angelo e Cavarretta Sara, 40 anni
Beretta Enrico e Besana Rosanna, 45 anni
Colleoni Luigi E Sala Rosella, 45 anni
Colombo Marco e Monti Augusta, 45 anni
Confalonieri Luigi e Pulici Susanna, 45 anni
Lerico Luciano e Cazzaniga Enrica, 45 anni
Pensa Eugenio Locatelli Mariangela, 45 anni
Sala Renato e Comi Chiara, 45 anni
Castelnuovo Angelo e Viganò Orsola, 50 anni
Falanga Raffaele e Sirone Concetta, 50 anni
Fumagalli Gianni e Maggioni Dorotea, 50 anni
Manzoni Luigi e Frangiamore Giuseppina, 55 anni
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.