Missaglia: 118 e CC in Piazza per un giovane ''agitato'' nei pressi della basilica
Attimi di tensione nella tarda mattinata odierna in Piazza Libertà a Missaglia. Poco prima delle ore 11 un giovane che si trovava in prossimità della basilica di San Vittore si sarebbe reso protagonista - per ragioni al momento non chiare - di una condotta decisamente sopra le righe, sotto gli occhi increduli delle persone che in quel momento si trovavano in pieno centro paese.
Intento a declamare i versi di un componimento poetico, le sue urla - unitamente ad un visibile stato di agitazione - hanno messo in allarme i presenti che hanno subito composto il 112.In pochi minuti sul posto si è portata un'ambulanza dei volontari di Avps Vimercate, oltre ai carabinieri della Compagnia di Merate che hanno cercato di riportare alla calma il 31enne, che nel frattempo si era tolto i vestiti restando in abbigliamento intimo.
Una volta riusciti nell'intento i soccorritori lo hanno trasferito in ambulanza, sottoponendolo ad alcuni controlli e attribuendogli infine un codice verde prima del trasporto in ospedale. Le sue condizioni di salute infatti, non sembrano destare preoccupazione.
In meno di un'ora la situazione è potuta quindi tornare alla normalità, senza per fortuna gravi conseguenze, al netto di qualche timore iniziale.