Sirtori: la giornata ecologica coinvolge cittadini e volontari

Un'iniziativa all'insegna del rispetto per l'ambiente quella che si è svolta domenica 1 maggio a Sirtori. Alle ore otto e trenta, i partecipanti alla Giornata ecologica promossa dal Comune si sono ritrovati presso il municipio dove a tutti sono state consegnate pettorine e sacchetti. Tantissimi infatti i presenti che si sono messi in campo per il bene del territorio, tra cui associazioni come l'Aves, l'Avis e il Gruppo Alpini, l'oratorio del paese e tante famiglie con bambini e bambine.

La pulizia ha interessato svariate zone di Sirtori, snodandosi tra le vie principali come via Resempiano, piazza don Brioschi, via Prevosti e via Risorgimento per poi interessare anche altre zone del sirtorese.
''L'iniziativa è stata veramente un successo, tanto che le famiglie presenti ci hanno chiesto di organizzare un'altra giornata il più presto possibile'' ha affermato il vicesindaco Tiziano Paschetto, entusiasta della buona riuscita. Al termine della raccolta i partecipanti si sono ritrovati presso il salone dell'oratorio, dove hanno gustato un pranzo preparato con cura da volontari e volontarie.

''Vivere il paese in questo modo è sempre un'emozione'' ha aggiunto l'amministratore, che ci ha tenuto a ringraziare anche don Renato Cameroni, che ha permesso l'utilizzo degli spazi e dell'attrezzatura parrocchiali.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.