Valaperta: sei coppie rinnovano le promesse nuziali in parrocchia

Mariti e mogli in festa domenica mattina a Valaperta di Casatenovo. Presso la chiesa dedicata a San Carlo è stata celebrata la messa nel ricordo degli anniversari di nozze significativi.

Sei le coppie della comunità pastorale che nel 2022 hanno potuto rinnovare le promesse matrimoniali alla presenza di familiari e fedeli, accorsi per partecipare alla liturgia.
A presiedere la messa don Marco Rapelli, vicario parrochiale della comunità, affiancato dal diacono Gabriele Scariolo.

''La parola più ripetuta nel vangelo di oggi è testimonianza. Gesù è testimone dell'amore di Dio compiendo opere d'amore, amando gli altri come fratelli e noi dobbiamo imparare a fare lo stesso e chiederci se siamo testimoni credibili come gesù. Qui oggi abbiamo dei testimoni che ci hanno dimostrato che è possibile nonostante mille difficoltà, vivere un amore vero. Il matrimonio è il segno dell'amore di Dio. Se su questa Terra voglio percepire il modo in cui Dio ci ama, devo vedere come si toccano due coniugi. Anche nella coppia si può diventare nemici, ma la decisione di continuare è il modo in cui ci ama Dio. Ringraziamo le coppie per la loro testimonianza: ci sarà sempre qualcuno che vedendo voi si lascerà travolgere dalla luce che emanate, dalla luce di Dio'' ha affermato il sacerdote durante l'omelia.

Le coppie hanno poi proceduto al rinnovo delle promesse matrimoniali, con le fedi benedette e riposizionate al dito del coniuge.
Agli sposi inoltre, è stata consegnata una pianta di fiori unita ai più vivi auguri da parte di don Marco e di tutta la comunità che li ha accolti con un caloroso applauso e tanta ammirazione.

Di seguito i nomi delle coppie che hanno partecipato alla funzione liturgica:

Enrico e Antonia 30 anni
Angelo e Silveria 50 anni
Giuseppe e Marisa 50 anni
Giuseppe e Stella 50 anni
Samuele e Marilena 50 anni
Emilio e Luigia 55 anni

M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.