I ragazzi di Atonga Sound hanno terminato questa mattina, 6 maggio, il posizionamento della storia di Agata, il terzo racconto illustrato su pietra di #CamminaLeggiRespira.
Il percorso parte dal parcheggio di Villa Mariani ed è totalmente su marciapiede, attraverso la ciclopedonale che collega Galgiana a Rogoredo e Cassina dè Bracchi.
"Agata" parla del difficile rapporto della protagonista con l'amore e delle varie vicessitudini che la portano in situazioni particolari e talvolta pericolose.

Nel territorio di Casatenovo sono presenti altre tre "walking stories": 2 dedicate ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria ("La coccinella Betty" e "Il drago e le pentole d'oro") e 1 frutto di un lavoro educativo e spirituale con i ragazzi adolescenti della Pastorale Giovanile di Casatenovo ("Via Crucis 2.0").
Tutte le storie sono state progettate in collaborazione con Atonga Sound e illustrate dall'artista lecchese Claudia Crippa (la_duda).
Le "walking stories" rappresentano un modo innovativo per valorizzare arte e natura attraverso l'attività fisica, e sono state pensate e prodotte dallo staff di Atonga lo scorso anno, grazie alla collaborazione con il Comune di Casatenovo nel progetto "Cammina Leggi Respira", inaugurato proprio un anno fa (giugno 2021).