Casatenovo, ''Walking Stories'': il racconto di Agata si trasferisce sulla ciclopedonale

I ragazzi di Atonga Sound hanno terminato questa mattina, 6 maggio, il posizionamento della storia di Agata, il terzo racconto illustrato su pietra di #CamminaLeggiRespira.

Il percorso parte dal parcheggio di Villa Mariani ed è totalmente su marciapiede, attraverso la ciclopedonale che collega Galgiana a Rogoredo e Cassina dè Bracchi.
"Agata" parla del difficile rapporto della protagonista con l'amore e delle varie vicessitudini che la portano in situazioni particolari e talvolta pericolose.

Nel territorio di Casatenovo sono presenti altre tre "walking stories": 2 dedicate ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria ("La coccinella Betty" e "Il drago e le pentole d'oro") e 1 frutto di un lavoro educativo e spirituale con i ragazzi adolescenti della Pastorale Giovanile di Casatenovo ("Via Crucis 2.0").
Tutte le storie sono state progettate in collaborazione con Atonga Sound e illustrate dall'artista lecchese Claudia Crippa (la_duda).

Le "walking stories" rappresentano un modo innovativo per valorizzare arte e natura attraverso l'attività fisica, e sono state pensate e prodotte dallo staff di Atonga lo scorso anno, grazie alla collaborazione con il Comune di Casatenovo nel progetto "Cammina Leggi Respira", inaugurato proprio un anno fa (giugno 2021).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.