Rogoredo: ''buona la prima'' per la mostra pro-Ucraina con i quadri di Fulvio Colombo

Ieri mattina si è aperta alla sala civica di Via Madonnina a Rogoredo la mostra con oltre 200 quadri realizzati dal casatese Fulvio Colombo, generosamente donati per raccogliere fondi per la popolazione ucraina.

E' stato subito un continuo via-vai di visitatori interessati alla mostra, ma anche desiderosi di dare il loro contributo ad un popolo che sta soffrendo da oltre due mesi a causa di una guerra assurda.

Elogi da parte di tutti per la qualità dei dipinti, così belli da renderne difficile la scelta.
Nel primo pomeriggio anche la visita del sindaco Filippo Galbiati, con gli assessori Gaetano Caldirola e Daniele Viganò.
Numerosi i volontari che si sono succeduti per garantire l'apertura dello spazio espositivo  e guidare i visitatori nella scelta dei quadri.

Quest'oggi si prevedono numerose presenze e gli organizzatori auspicano una generosa raccolta di fondi che saranno devoluta all'associazione "Cassago chiama Chernobyl",  impegnata nel sostegno alla popolazione ucraina attraverso i canali che da parecchi anni la legano alla regione di Chernihiv.

Parecchie le associazioni hanno ritenuto di sostenere e promuovere la lodevole iniziativa: Pro Loco Casatenovo, MLAL Angolo Giro, La Colombina, CambiaMenti, Sentieri e Cascine, AFCB, Gruppo Alpini, Pastorale Giovanile Casatenovo, Noi che ...Casatenovo.

C'è tempo fino alle 19.30 per visitare la mostra.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.