Galgiana: un angolo fiorito in località Cacciabuoi grazie a Fabrizio Sormani
A Galgiana, in un prato in fregio a Via San Biagio, sono spuntati i fiordalisi e altri fiori autoctoni, grazie all'intraprendenza di Fabrizio Sormani che ha voluto spiegarci le ragioni che lo hanno spinto a dare vita al progetto, particolarmente gradito ai casatesi e a chi si trova a transitare lungo l'arteria di collegamento a Valaperta (passando per Cassina de' Bracchi).
Da lì quindi l'idea di replicare la bella esperienza a Casatenovo, a Galgiana per la precisione (località Cacciabuoi), destando la curiosità di molti che hanno dimostrato di gradire parecchio l'iniziativa.
''Piccole soddisfazioni che hanno allietato non solo me ma evidentemente anche molta altra gente'' ha aggiunto Sormani. ''Se mi chiedete perché l'ho fatto rispondo perché è bello! Non siete d'accordo? Informo gli appassionati che anche in Lombardia esistono progetti per l'inerbimento con fiorumi autoctoni: cercate in internet e troverete le notizie e i prati da visitare''.
Il casatese ha poi voluto lanciare un appello agli amministratori locali affinché incrementino la qualità della vita dei casatesi facendo sì che il parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone possa oltrepassare i confini della valle Nava e ampliarsi sul territorio di Casatenovo.
