Nibionno: giornata del verde pulito con 45 partecipanti
Si è svolta ieri a Nibionno la giornata del verde pulito. L'evento era promosso dal Comune in collaborazione con il gruppo comunale di protezione civile e il comitato per la difesa delle Bevere e del Lambro.
I partecipanti, circa 45 persone, si sono ritrovati alle 8.30, presso l'ex scuola media di Tabiago in via Kennedy: è stato consegnato il materiale utile, ovvero guanti e sacchetti e sono stati creati due gruppi.
"Il primo è stato un percorso botanico, gestito per approfondire le conoscenze sugli alberi che vivono in città, nel parco pubblico di via Diaz e per quelli che vivono lungo i corsi d'acqua, costeggiando il torrente Bevera. Un altro si è diretto alla scoperta delle zone umide e dell'intero ecosistema fluviale, con una passeggiata lungo il Lambro fino alla località Ciresa, dove è stata illustrata la ruota idraulica. Sulla via del ritorno, si è fatta visita all'orrido della roggia di Cibrone e Tartavalle - ha spiegato il sindaco Laura Di Terlizzi - Un ringraziamento a tutti i 45 partecipanti alla giornata, alla Protezione Civile per impeccabile organizzazione e ai responsabili del Comitato per la difesa delle Bevere e del Fiume Lambro".