Cortenuova: in oratorio pranzo e spettacolo dedicati alle mamme
Una giornata interamente dedicata alle mamme quella svoltosi domenica 8 maggio a Monticello. Grazie alla sinergia delle diverse organizzazioni operanti sul territorio il programma della giornata è stato denso di attività. La celebrazione dedicata alle mamme, presieduta da don Marco Crippa, si è svolta in mattinata presso la chiesa della frazione di Cortenuova a parrocchie unite, animata dal coro dei bambini.
"Come organizzatori siamo molto soddisfatti del numero di persone che hanno preso parte al pranzo nella sala oratoriale. È stato molto impegnativo riuscire ad organizzare il pranzo per quasi 200 persone, ma la riuscita dell'evento è stata molto soddisfacente. Un bel momento di condivisione e allegria dopo questo periodo che ci ha costretti lontani" hanno detto gli organizzatori volontari del Gruppo Feste di Cortenuova al termine del pranzo svoltosi presso la sala dell'oratorio messa a disposizione dal parroco don Valentino Agostoni. Nel pomeriggio il salone è stato poi adibito a festa per la rappresentazione teatrale dedicata alle famiglie e in particolar modo ai più piccoli offerto dall'Amministrazione comunale.
"Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti quest'anno di essere riusciti ad organizzare quest'iniziativa di augurio a tutte le mamme in collaborazione con gli enti che ormai da parecchio tempo prestano servizio sul nostro territorio. Piuttosto che avere diverse piccole feste nelle diverse frazioni, ne abbiamo realizzata una unica coinvolgendo le diverse associazioni" hanno detto i membri della giunta monticellese ringraziando G.S San Michele, la scuola dell'infanzia Luigi e Teresa Bocconi e l'asilo parrocchiale di Cortenuova e gli oratori per la partecipazione all'iniziativa. "Avevamo pensato ad una camminata in mezzo alla natura, ma purtroppo il meteo non è stato dalla nostra parte. Crediamo possa essere però una bella iniziativa quindi verrà rimandata a data da destinarsi" hanno aggiunto.
Presente durante tutta la giornata anche un banchetto allestito dalle persone ucraine ospiti attualmente nel comune che hanno raccolto un'offerta per la drammatica situazione del proprio paese.
Sa.A.