Garbagnate M.ro: miniature in LEGO esposte alla primaria
Alcuni modelli riproducono edifici del territorio, come per esempio la Chiesa di San Martino o la Chiesa del Ghisallo, mettendo in luce la sua dedizione al ciclismo con la ricostruzione delle storiche biciclette di ciclisti come Moser; altri, invece, riproducono ambienti immaginari, come l'ambientazione fantascientifica di Star Wars o la ricostruzione scenica del mondo preistorico, abitato da dinosauri insieme ai Flinstone.
Spesso vengono unite costruzioni architettoniche realmente esistenti a elementi di fantasia; un esempio, è Superman posto sul tetto della Caserma dei vigili del fuoco.
Altri scenari presentati sono quelli del Bar Moderno, storico locale di Monza, costruito da Marco Montrasio, che si è dedicato anche alla riproduzione della Villa Reale, e la Casa del Fascio di Como, realizzata in micro scale.
Altra idea mostrata per l'occasione è quella del "food photography", ovvero l'esposizione di fotografie che ritraggono cibo fatto, però, di LEGO, in modo da unire la passione sia per questa attività sia per la fotografia.
"Seguendo questo modello", racconta Andrea, "sono stati realizzate, attraverso brie cabs, personaggi dei Promessi Sposi inseriti in una scenografia interamente fatta da mattoncini, analogamente, è stato fatto anche con Dante e la sua Divina Commedia''.