Cassago: il 19 presentazione del libro di Gianluca Alzati
L'associazione storico culturale Sant'Agostino di Cassago organizza la presentazione del libro ''Volevo fare la corridora'' di Gianluca Alzati. L'appuntamento è in programma giovedì 19 maggio alle ore 20.45 presso il parco Rus Cassiciacum.
Il volume del professor Alzati non è una biografia tradizionale, bensì un romanzo sull'appassionante vita della ciclista nata a Predappio nel 1949. Sono tanti gli amici e i sostenitori che Morena Tartagni ha incontrato nella sua vita: Gino Bartali andava a vedere le sue corse, ma nella sua vita ha conosciuto anche Alfredo Binda ed Ercole Baldini, nomi del ciclismo storico italiano che l'hanno accompagnata nella affermazione dei suoi ideali.
Tenuto conto dell'importanza che la figura di Morena Tartagni ha ricoperto nello sport femminile italiano, siamo lieti di poter presentare questo libro anche a Cassago con la presenza della stessa protagonista oltre che dell'autore del libro.
