Colle B.za: la giovanissima autrice Elisa Miccichè al Salone del libro di Torino

Elisa Miccichè giovanissima autrice di un romanzo fantasy sarà ospite del Salone del Libro di Torino. Il prossimo sabato 21 maggio si dedicherà a incontrare i propri lettori e firmare le copie del suo libro "I ragazzi della rosa".
Negli scorsi mesi Miccichè e riuscita a ottenere la preordinazione di 200 copie del suo primo romanzo attraverso una piattaforma di crowdfunding. Conseguentemente la casa editrice ha deciso di avviare il manoscritto alle stampe, dopo un'accurata fase di revisione dell'opera.
«A fine gennaio - spiega Pietro Miccichè padre della giovane autrice di Colle Brianza - è stata data avvio alla fase di correzione delle bozze, da parte della casa editrice. Fase che si è conclusa a metà aprile, quando il libro è andato in stampa».
Nel mese di maggio chi aveva effettuato una preordinazione del volume ha iniziato a ottenere la propria copia, per i più fortunati direttamente firmata dalla stessa Elisa.

«A scuola abbiamo fatto un evento, poi quando sono arrivati i libri è stato un giorno molto bello. Ho potuto dare una copia alla mia professoressa e a tutti i miei compagni, che volevano delle copie firmate» ha spiegato la giovane autrice dodicenne che frequenta la seconda media. Non solo i suoi compagni di studi sono stati felici di poter avere una copia, ma hanno trovato la sorpresa di essere citati fra i ringraziamenti in chiusura del libro. «Sono rimasti emozionati» ha ricordato Elisa.
Terminata la fase di consegna delle duecento copie iniziali, il libro sarà disponibile anche nelle librerie. «Non c'è ancora una data definitiva» spiega il padre Pietro, precisando però che la distribuzione nei negozi di libri dovrebbe avvenire verso metà luglio, quando sarà definita una data ufficiale per l'uscita di "I ragazzi della rosa". Attualmente continua la fase di prevendita del libro che, se proseguirà con risultati positivi, contribuirà ad incentivare la casa editrice ad effettuare una più ampia distribuzione.
Nel frattempo, sabato 21 maggio Elisa Miccichè sarà presente al Salone del Libro di Torino, la più importante manifestazione del settore in Italia. Firmerà delle copie, incontrerà i suoi lettori e li intratterrà fornendo loro delle spiegazioni sul suo romanzo fantasy e su come è nato.

 

«Sono molte felice per l'opportunità che mi è stata data di andare alla Salone del Libro, sarà molto bello firmare le prime copie e accogliere i primi commenti dai lettori» ha sottolineato Elisa.
Il Salone del Libro non sarà l'unico appuntamento per la giovane autrice di Colle Brianza. Infatti, parteciperà anche a "Libri in Villa" la mostra del libro per bambini e ragazzi che si terrà a Oggiono, in Villa Sironi, dal prossimo martedì 24 maggio a domenica 29. Elisa Miccichè racconterà la sua esperienza di giovane autrice nella giornata di sabato 28 maggio, prima di spostarsi a Osnago per una presentazione analoga che si svolgerà nelle ore pomeridiane.

L. A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.