Molteno: 'hey Joe', è in uscita la canzone di Alessandro Villa
Nuovo brano in uscita per Alessandro Villa. Si intitola ''Hey Joe'' la canzone scritta dal giovane moltenese e interpretata da Matteo Lendo Lenotti che lunedì 23 maggio verrà ufficialmente rilasciata sui canali musicali. Si tratta di un testo che l'autore, sin dagli inizi focalizzato sulla sensibilizzazione in merito alle tematiche sociali, ha voluto scrivere per lanciare l'ennesimo messaggio.
''Questa volta, a far da protagonista dello scenario del brano è la musica ed il valore che questa può avere nella vita di chiunque ed, in modo particolare, per coloro che si trovano, per un motivo o per l'altro ai margini sociali - spiegano i produttori - Chi fa musica, consapevole o meno che sia, ha un impatto importante nella vita di coloro che la ascoltano e, soprattutto nei soggetti fragili, è qualcosa che dà forza. Alessandro vorrebbe che ''Hey Joe'' si imponesse nel panorama musicale come una sorta di inno per tutte le persone che si identificano nei panni colui che ha fatto del fantomatico ''Joe'' del caso il proprio mito e punto di riferimento e, per coloro che si trovano al posto di Joe, a vivere con gioia la consapevolezza di essere in grado di poter, in qualche modo, colorare la vita grigia di qualcuno: in questo caso con la musica, ma si è volti a pensare che sia effettivamente così in ogni contesto''.
Un'anteprima del brano è già stata presentata lo scorso 6 maggio a Radio Libertà. ''Ho scritto questo brano perché la musica è sempre stata una mia compagna e io ho il desiderio di creare, proprio attraverso la musica, una sinergia con le altre persone. Quando ho iniziato a fare musica sul serio, l'ho vissuta in modo trasversale e in una serata concessa da Pianeta Musica Erba ho capito cosa volesse dire avere vicinanza con chi fa musica: un aspetto che va al di là dell'ascolto passivo. Da quest'esperienza ho capito il valore di qualcosa che dà forza alle persone. La musica, per chiunque si trovi in difficoltà, è qualcosa che ti aiuta a superare le giornate e la quotidianità. Hey Joe vuole essere un testo di ampia diffusione dedicato alla disabilità, ma con un messaggio molto più ampio che mi auguro possa arrivare ad avere risonanza: l'intento rimane quello di dare speranza alle persone, facendo capire loro che, con i punti di forza che li caratterizzano, possono andare avanti ed essere gratificati''.
Alessandro Villa ha voluto raccontare anche uno spiacevole episodio che lo ha visto coinvolto in prima persona, ovvero un tentativo di intrusione esterna sui suoi canali social: ''Quando ho scritto questa canzone, sono andato a cercare collaborazione con un noto artista e sono incappato in una persona che diceva di volermi aiutare: quando mi ha chiesto soldi, ho capito che si trattava di una truffa. Intanto mi hanno sottratto il mio profilo Instagram e, quando ho potuto accedervi, mi sono accorto che c'era un intruso tra i miei contatti. È una spiacevole situazione che purtroppo mi trova ancora coinvolto a distanza di un paio di mesi. Vorrei cogliere l'occasione per denunciare questi problemi di sicurezza informatica che possono riguardare tutti''.