Casatenovo: festa a Parco Vivo per i dieci anni di Spazio Bizzarro
''E' nato tutto dieci anni fa con una scommessa''. Sono le parole pronunciate da Nicola Bruni durante la spettacolare iniziativa organizzata domenica 22 maggio a Casatenovo, dove con grande entusiasmo sono stati ricordati i due lustri dalla nascita di Spazio Bizzarro, il ''circo contemporaneo'' in Brianza.
Alle 15 in Piazza Mazzini è iniziato il divertimento con i ''The Tamarros'' che hanno sfilato per le vie del paese donando colore e musica un uno splendido pomeriggio di maggio, fino ad arrivare a Parco Vivo, sede di Spazio Bizzarro. Qui sono proseguiti i festeggiamenti con mille attrazioni e laboratori per famiglie e non solo. A seguire lo spettacolo musicale con i ''The Tamarros'' e uno spettacolo esplosivo con ''Mr Bang''.
''Parco Vivo dieci anni fa era uno spazio lasciato a se stesso e spesso scenario di vandalismi e degrado: una presenza stabile e fissa con bambini e famiglie ha contribuito a renderlo un luogo nuovo e accessibile a tutti, un posto sicuro dove incontrarsi. Ringrazio il Comune per la collaborazione in tutti questi anni nei quali ci ha sostenuti, facendoci sentire casatesi''.
''Tutto il team ha realizzato qualcosa di grande e di vero: siamo cresciuti insieme e abbiamo superato momenti positivi e negativi come il covid che ci ha tenuto fermi due anni ma ci ha permesso poi di ripartire alla grande con 450 iscritti da giugno a dicembre dello scorso anno, facendoci venire voglia di impegnarci ancora di più'' ha proseguito Bruni, senza nascondere la passione e l'entusiasmo profusi nella sua attività casatese.
Durante l'arco del pomeriggio poi, i bambini si sono cimentati in tante attività di giocoleria e acrobazie con insegnanti esperti che li hanno seguiti passo passo, mentre i genitori stavano in compagnia a sorseggiare una bibita fresca a ritmo di musica o a loro volta si mettevano alla prova negli esercizi.
Un pomeriggio di festa, un'occasione per conoscere ancora meglio una bella realtà che in questi anni ha saputo farsi strada egregiamente nella comunità casatese.