Casatenovo: festa a Parco Vivo per i dieci anni di Spazio Bizzarro
''E' nato tutto dieci anni fa con una scommessa''. Sono le parole pronunciate da Nicola Bruni durante la spettacolare iniziativa organizzata domenica 22 maggio a Casatenovo, dove con grande entusiasmo sono stati ricordati i due lustri dalla nascita di Spazio Bizzarro, il ''circo contemporaneo'' in Brianza.
Alle 15 in Piazza Mazzini è iniziato il divertimento con i ''The Tamarros'' che hanno sfilato per le vie del paese donando colore e musica un uno splendido pomeriggio di maggio, fino ad arrivare a Parco Vivo, sede di Spazio Bizzarro. Qui sono proseguiti i festeggiamenti con mille attrazioni e laboratori per famiglie e non solo. A seguire lo spettacolo musicale con i ''The Tamarros'' e uno spettacolo esplosivo con ''Mr Bang''.
''Parco Vivo dieci anni fa era uno spazio lasciato a se stesso e spesso scenario di vandalismi e degrado: una presenza stabile e fissa con bambini e famiglie ha contribuito a renderlo un luogo nuovo e accessibile a tutti, un posto sicuro dove incontrarsi. Ringrazio il Comune per la collaborazione in tutti questi anni nei quali ci ha sostenuti, facendoci sentire casatesi''.
''Tutto il team ha realizzato qualcosa di grande e di vero: siamo cresciuti insieme e abbiamo superato momenti positivi e negativi come il covid che ci ha tenuto fermi due anni ma ci ha permesso poi di ripartire alla grande con 450 iscritti da giugno a dicembre dello scorso anno, facendoci venire voglia di impegnarci ancora di più'' ha proseguito Bruni, senza nascondere la passione e l'entusiasmo profusi nella sua attività casatese.
Durante l'arco del pomeriggio poi, i bambini si sono cimentati in tante attività di giocoleria e acrobazie con insegnanti esperti che li hanno seguiti passo passo, mentre i genitori stavano in compagnia a sorseggiare una bibita fresca a ritmo di musica o a loro volta si mettevano alla prova negli esercizi.
