Molteno: Iris dell’Oro e Monica Negri premiate a ''Italia show''
Artiste oggionesi si mettono in luce a un concorso internazionale dedicato alla porcellana. Si è tenuto nel fine settimana appena concluso "Italia show 2022 - l'arte della porcellana", rassegna giunta alla decima edizione e ospitata a San Giorgio Canavese, in Piemonte.
Iris Dell'Oro con le sue creazioni
Oltre a una mostre di settore e al concorso, ci sono state dimostrazioni, laboratori di ceramica e tornio, manipolazione di argilla e tecnica raku. Negozi e forniture specializzate hanno fatto da contorno alla manifestazione, che si è arricchita della partecipazione di artisti internazionali.
Il gruppo della maestra Vanna Colombo di Oggiono, non nuovo a pregevoli risultati che testimoniano l'apprezzabilità delle opere, è stato premiato anche quest'anno, classificandosi al terzo posto nella sezione pittura amatoriale: a distinguersi, nel panorama di artisti, è stata Iris dell'Oro di Molteno con un'opera dedicata al cantante Jimi Hendrix. Una menzione di merito è stata invece assegnata a Monica Negri di Molteno per miti e leggende con la sua fantasiosa Sirena.
Vanna Colombo