Molteno: Iris dell’Oro e Monica Negri premiate a ''Italia show''

Artiste oggionesi si mettono in luce a un concorso internazionale dedicato alla porcellana. Si è tenuto nel fine settimana appena concluso "Italia show 2022 - l'arte della porcellana", rassegna giunta alla decima edizione e ospitata a San Giorgio Canavese, in Piemonte.

Iris Dell'Oro con le sue creazioni

 

Oltre a una mostre di settore e al concorso, ci sono state dimostrazioni, laboratori di ceramica e tornio, manipolazione di argilla e tecnica raku. Negozi e forniture specializzate hanno fatto da contorno alla manifestazione, che si è arricchita della partecipazione di artisti internazionali.

Il gruppo della maestra Vanna Colombo di Oggiono, non nuovo a pregevoli risultati che testimoniano l'apprezzabilità delle opere, è stato premiato anche quest'anno, classificandosi al terzo posto nella sezione pittura amatoriale: a distinguersi, nel panorama di artisti, è stata Iris dell'Oro di Molteno con un'opera dedicata al cantante Jimi Hendrix. Una menzione di merito è stata invece assegnata a Monica Negri di Molteno per miti e leggende con la sua fantasiosa Sirena.

Vanna Colombo

 

Vanna Colombo, docente di pittura dello studio artistico VannaArtline di Oggiono, è stata tra le protagoniste delle dimostrazioni che si sono tenute durante la tre giorni di eventi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.