Casatenovo: serata di musica in Auditorium. Sul palco sale don Marco Rapelli
Si è tenuto venerdì sera in Auditorium a Casatenovo il concerto di don Marco Rapelli, sacerdote della comunità pastorale da sempre impegnato in esibizioni e performance di canto.
Don Marco Rapelli
Ad accompagnarlo, ormai spalla da diverso tempo, sono stati i gruppi delle Tracce sulla neve e della Banda dell'ortica, che hanno intrattenuto il pubblico con il classico repertorio costituito dai più famosi brani di Fabrizio de André, Angelo Branduardi, Franco Battiato e tanti altri pilastri della musica leggera italiana, nonché, appunto, cavalli di battaglia delle due band.
A condurre la serata è stata Chiara Colombo, esponente della Banda dell'ortica. Insieme a lei, durante la serata, sono saliti poi diversi ospiti: Natale Bianco, Massimo Voltaggio, Felice Sarai... insomma, personalità particolari che hanno aggiunto anche una punta di comicità alla performance musicale.
VIDEO
I personaggi in questione, in realtà, non erano infatti altro che i membri delle due formazioni. A comporre il gruppo delle Tracce sulla neve troviamo infatti, oltre alla voce principale di don Marco Rapelli, Marta Delvino, sempre alla voce, Orazio Rizzo alle tastiere, Valerio Piazza alle chitarre, Davide Piovesan al basso e Cesare Fumagalli alla batteria.
Compongono invece la Banda dell'ortica la già citata Chiara Colombo, per i dialoghi, Paolo Bramati alle tastiere, Alessandro Patanè alle chitarre, Maurizio Maggioni al basso, Stefano Colombani al sax e Massimiliano Ripamonti alla batteria.
E proprio sotto le vesti di questi personaggi tutti particolari, appunto, i musicisti hanno intrattenuto gli ospiti della serata con un paio d'ore di buona musica e sane risate.
E l'apprezzamento del pubblico non si è fatto attendere, regalando grandi soddisfazioni sia agli organizzatori che ai musicisti.
G.G.