Dolzago: aperte le iscrizioni per i servizi scolastici

L'amministrazione comunale di Dolzago invita, in vista del nuovo anno scolastico 2022-23, a rinnovare l'iscrizione per i servizi di piedibus, trasporto e mensa, seguendo l'informativa pubblicata sul sito comunale.
"Anche quest'anno assicuriamo il servizio di trasporto scolastico gratuito per gli alunni residenti che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado di Oggiono. L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 30 giugno da parte di uno dei genitori accedendo attraverso lo SPID alla pagina dei servizi online del sito comunale nell'apposita sezione in cui sono dettagliate anche le fermate garantite" ha spiegato l'assessore Ester Camigliano.
Il giro del mattino prevede la partenza alle ore 7.15 circa dalla prima fermata, mentre il giro di ritorno prevede la partenza dalla scuola tenendo conto dell'orario di termine delle lezioni stabilito dall'Istituto Comprensivo. "Saranno accolte, nei limiti dei posti disponibili sullo scuolabus, anche le iscrizioni di alunni non residenti. La quota a carico delle famiglie non residenti ammonta a 200 euro ad anno scolastico".
L'iscrizione online dovrà essere effettuata anche per il servizio di piedibus, organizzato dall'amministrazione in collaborazione con i volontari comunali per la scuola primaria per la sola corsa di andata. "Esattamente come gli scorsi anni, il piedibus sarà composto da 5 linee. La linea blu: via ai poggi, viale Montecuccoli, via Parini, la linea rossa: via Giovanni XXIII, via Piazzoni, via F.Gilardi, la linea gialla: via Corsica, via Provinciale, via Bonacina, via Volta, via Adua, via Puccini, la linea verde: via Dante, via Manzoni e la linea arancione: via Alfieri, via Bettolino, via Strada del Peslago, via IV novembre, via provinciale 20. A ciascun bambino verrà consegnato un tesserino identificativo in cui verrà riportato cognome, nome, colore della linea e classe di riferimento" hanno spiegato.
L'iscrizione dovrà essere effettuata anche in questo caso sulla pagina dei servizi online del sito comunale entro il 30 giugno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.