Castello B.za: Vip Brianza incontra e ringrazia Sergio Longoni

Aveva sponsorizzato la prima Giornata del Naso Rosso e l'associazione Vip Brianza ha voluto ringraziarlo con una sorpresa. Parliamo di Sergio Longoni, storico imprenditore legato al mondo dello sport, che - grazie alle sue attività Df Sport Specialist - ha sostenuto la realizzazione della Giornata Nazionale del Naso Rosso svoltasi domenica 15 maggio presso il parco di Monza. A organizzarla l'associazione Vip Brianza che opera nel mondo degli ospedali pediatrici, delle case di riposo e degli hospice offrendo un servizio di clownterapia dedicato ai pazienti.

"La nostra missione è quella di portare gioia e colore nei posti di maggior disagio" recita uno dei loro motti. L'associazione nazionale è costituita da una rete di tante piccole associazioni locali. La sezione brianzola è nata nei momenti immediatamente antecedenti lo sviluppo della pandemia. Un periodo in cui crescere e farsi conoscere non è stato affatto semplice per i volontari attivi nelle corsie degli ospedali, dalle quali sono anche rimasti a lungo esclusi a causa del Covid. Con il lento ritorno alla normalità anche Vip Brianza ha potuto tornare a realizzare i propri servizi e organizzare l'edizione locale della Giornata Nazionale del Naso Rosso giunta alla sua 18esima edizione. Un'occasione per farsi conoscere e regalare ai bambini momenti di divertimento e gioco. A dare un contributo particolare alla sua realizzazione è stato proprio Sergio Longoni.

Per ringraziarlo, nella giornata di domenica 12 giugno un gruppo di clown dell'associazione si è recato in visita presso la sede di Sport Specialist a Sirtori. Qui i volontari di Vip hanno avuto modo di incontrare Longoni ed esprimergli personalmente gratitudine per il sostegno dato all'associazione nell'organizzazione della Giornata del Naso Rosso. A Longoni è stata consegnata una pergamena di ringraziamento e gli è stato regalato anche un caratteristico naso rosso, simbolo dell'impegno dell'associazione e dei volontari clown che grazie alla clownterapia portano momenti di leggerezza a chi soffre ed è in difficoltà. L'imprenditore si è poi concesso per una foto di gruppo, indossando anch'egli il tipico "naso rosso".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.