Molteno: pizzoccheri e sciatt animano il parco per l’estate
Altissima affluenza per la prima serata di "Restate in villa", la kermesse estiva promossa dal comune di Molteno all'interno del parco di villa Rosa. La presenza di un gruppi di esponenti dell'associazione pizzoccheri di Teglio che hanno realizzato a mano la pasta fresca della tipica pietanza valtellinese ha richiamato numerose persone nella serata di sabato 11 giugno, animata poi dal Dj set.
Ricco è il calendario con i prossimi appuntamenti. Si parte venerdì 17 giugno con il Dj set curato da Radio Lecco Fm, mentre sabato 18 giugno è attesa la tappa di Brianza Classica: nella sala consiliare alle 18 si terrà il concerto di musica ibero americana con il duo Joaquin Palomares (violino) e Carlos Apellaniz (pianoforte). Seguirà l'apertura di bar e ristorante e, alle 20.30, il concerto del corpo musicale santa Cecilia, introdotto dalla presentazione delle associazioni "raccontiamo l'adozione" e "protezione civile".
Domenica 12 giugno dalle 16 alle 18 la "compagnia del domani" e il truccabimbi si occuperanno dell'animazione per bambini, mentre in serata ci sarà la musica country.
Sabato 25 giugno si prosegue con la quinta edizione del "talent show" promosso alle 21, dall'associazione Gruppo amici di Molteno: la presentazione è affidata a Giose Catalano.
Gli appuntamenti proseguiranno anche per tutto il mese di luglio. Domenica 3 luglio alle 21, ci sarà lo spettacolo, per bambini e famiglie, "Il giardino del re" della compagnia "pupi di Stac", evento che si inserisce all'interno della rassegna provinciale del teatro dei burattini "i luoghi del lago e dei colli" a cura de "Il cerchio tondo2.
Da venerdì 7 a domenica 10 luglio, il parco di villa Rosa si animerà con lo street food e i gonfiabili per bambini: la serata di sabato 9 luglio prevede un intrattenimento musicale per giovani.
Sabato 16 luglio, nel parco di villa Rosa, ci sarà lo spettacolo per i più piccoli liberamente ispirato a "il gufo che aveva paura del buio" di Jil Tomlinson: un appuntamento inserito ne "La piccola rassegna" di Stendhart.
Il calendario estivo del comune non si ferma nemmeno ad agosto. Sabato 27 agosto animerà la serata la cover band "Noxout" mentre domenica 28 agosto dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 ci sarà il percorso per bambini "pompieri per un giorno", curato dal distaccamento di Canzo del comando provinciale dei vigili del fuoco di Como. Alle 17.30 concerto del complesso "five cent bass" curato dal corpo musicale santa Cecilia di Molteno.
Altri due appuntamenti per settembre: venerdì 2 Stendhart presenta "gli amanti sommersi", lo spettacolo tratto dal romanzo di Mattia Conti, edito dal Solferino. Verrà letto e interpretato da Nicola Bizzarri con musiche di Sara Velardo. La rassegna chiuderà venerdì 9 settembre alle 21, con "dicono che sono pazzo", una lettura teatrale a due voci sulla malattia mentale a cura dell'associazione culturale "architetti delle parole" di Carlo Arrigoni e Mattia Cattaneo.