Bosisio: grande successo del ''bimbi baby day'' del comitato Teca
Apprezzatissimo da bambini e famiglie il "bimbi baby day", evento promosso dal Comitato TECA di Bosisio Parini, che si è rivelato un successo. "La precisa organizzazione, l'impegno dei volontari e la splendida partecipazione delle famiglie coi loro bimbi, sono stati, assieme alla splendida giornata estiva, gli ingredienti che ne hanno decretato la buona riuscita. Un vivo ringraziamento va naturalmente anche agli sponsor che hanno creduto nell'iniziativa" dicono dall'organizzazione.
Nella vasta area tra le scuole elementari di Bosisio Parini e lo splendido lago, nella giornata di domenica 12 giugno, si sono svolte varie attività che hanno deliziato l'assolato pomeriggio estivo. Tra l'ampio parco di gonfiabili, i tavoli per il picnic - assoluta e graditissima novità - e lo spettacolo di bolle di sapone di Chiara Rigamonti (in arte ‘la Pettirossa'), i bimbi, dai più piccoli ai più grandicelli, hanno avuto occasione di divertirsi con le loro famiglie. La collaborazione con l'associazione Canoa Club e la Proloco di Bosisio, ha ulteriormente arricchito la giornata, dando ai bimbi la possibilità di salire gratuitamente nelle canoe e sul battello ‘Vago Eupili' per far loro vedere e conoscere, da vicino, il lago di Pusiano, in tutta sicurezza e nel rispetto dell'ambiente. Molto apprezzata poi l'area picnic e il cesto consegnato per un pranzo in famiglia all'interno di un contesto immerso nel verde.
"È stata davvero una bellissima giornata: tutto è andato bene - commenta il presidente Walter Stucchi - Abbiamo avuto parecchia affluenza di famiglie e bambini che ci hanno salutato contenti a fine giornata, mentre noi del comitato eravamo stanchi ma molto soddisfatti. I miei ringraziamenti vanno innanzitutto al nostro fantastico staff che da sabato pomeriggio ha lavorato per la riuscita dell'evento. Ringrazio poi il Canoa Club e la Pro Loco che, con le loro escursioni, hanno fatto contenti tutti, insieme ai gonfiabili e al bellissimo spettacolo di bolle di sapone proposto dall'artista la la Pettirossa. Un altro grazie va a tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione della giornata".
Dopo la serata di teatro dialettale del 3 giugno, il film proiettato nel salone sotto la biblioteca dell'8 giugno e il bimbi baby day di domenica 12, sono attesi i prossimi eventi promossi dal Comitato TECA, che in ordine di tempo sono: il teatro dialettale presso la darsena Brera nella serata del 16 giugno e la proiezione del film ‘Ant-Man and the Wasp' nella serata del 22 giugno presso il cortile interno del municipio. Altre iniziative firmate dal comitato Teca arricchiranno il calendario di luglio.