Galgiana: di sera a piedi per i boschi. Grande successo

Ha ottenuto un grande successo la settima edizione della Camminata Notturna organizzata lo scorso sabato sera dall'oratorio di Galgiana in collaborazione con Sentieri e Cascine e il gruppo fotografico AFCB.

''Dopo due anni di forzata assenza, oltre 150 partecipanti, in gran parte bambini tutti dotati di piccole ma luminose torce, si sono riversati nei sentieri e nei boschi circostanti con tanta allegria ed emozione provando un'esperienza assolutamente inusuale'' ha detto Francesco Biffi di Sentieri e Cascine. ''Anche se i tentativi di sentire i versi di alcuni animali notturni non sono andati tutti a buon fine è bastato ascoltare una civetta, avvistare delle lucciole in uno stretto sentiero e osservare un riccio nel campo di calcio dell'oratorio per soddisfare le aspettative dei bambini e ragazzi presenti. I racconti di Fabrizio Colonna hanno fatto il resto''.

Molto soddisfatti gli organizzatori dell'oratorio di Galgiana. ''E' stato molto bello avere una partecipazione così alta dopo due anni di stop, una presenza molto al di sopra delle nostre aspettative e che conferma ancora una volta la tanta voglia di stare insieme dei nostri ragazzi e delle nostre famiglie. La Camminata Notturna è nata diversi anni fa per far vivere un'esperienza particolare ai più piccoli dove la paura del buio e della notte lasciano spazio alla gioia e al divertimento se affrontati insieme ad altri. Siamo anche certi che i ragazzi abbiamo potuto sperimentare quanto la natura e i boschi possono far vivere delle bellissime avventure e anche per questo vanno sempre tutelati e rispettati. Un grande grazie a tutti gli amici di Sentieri e Cascine e AFCB che, seppur con i tanti impegni di questi mesi, si sono resi immediatamente disponibili per questo appuntamento... con la grande simpatia e competenza che li contraddistingue''.

Una bella e calda serata che ha consentito, ancora una volta, di conoscere un frammento del territorio che ci circonda e che resterà di sicuro impresso nella mente dei partecipanti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.