Oggiono: dal 21 giugno chiude per quasi un mese al traffico il cavalcavia stradale lungo la SP51 in zona La Rossa

Progettati e previsti da diversi mesi, sono in corso di realizzazione i lavori di riqualificazione e rinforzo strutturale del cavalcavia stradale presente in località "La Rossa", nel territorio comunale di Oggiono. Ad essere interessato è il ponte lungo la strada SP51 nel tratto in cui quest'ultima attraversa il tracciato della linea ferroviaria Lecco - Albate. A realizzare l'intervento, trattandosi di una strada provinciale, è la Provincia di Lecco.

Le opere in fase di futura realizzazione saranno piuttosto complesse perché andranno a intervenire sulla struttura portante in calcestruzzo. Nelle prossime settimane l'azienda e il personale incaricato di eseguire i lavori dovrà anche realizzare una nuova soletta effettuando una nuova "gettata" in cemento. Un'operazione che rende necessaria l'attesa dei tempi tecnici opportuni affinché il cemento "maturi" e si renda capace di sopportare i carichi di peso strutturali e del traffico in transito.

Proprio a causa di una procedura complessa nella sua realizzazione, è stata disposta la chiusura totale del tratto di strada con l'interdizione completa al traffico delle autovetture. Una scelta che consentirà anche una più rapida e sicura esecuzione dei lavori di riqualificazione del manufatto in cemento che funge da ponte stradale sopra la linea ferroviaria.

La chiusura del tratto di strada sarà completa dalle ore 9.00 martedì 21 giungo fino alle ore 18.00 venerdì 15 luglio. Un periodo non casuale. I tecnici della Provincia di Lecco hanno infatti atteso il periodo di chiusura delle scuole per limitare al massimo i disagi causati al traffico nelle ore diurne. Nello specifico il tratto di strada interessato sarà quello compreso fra la l'intersezione con via Dante Alighieri e la rotatoria con Via della Rossa a Oggiono. Gli automobilisti in transito nelle verranno deviati sulle strade secondarie presenti in zona, in particolare lungo via per La Rossa.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.