Molteno: ATO incontra sindaci dell’oggionese, soddisfatti
L'ambito territoriale ottimale (ATO) presieduto da Marco Bonaiti incontra i sindaci del circondario oggionese. L'altra sera, mercoledì 15 giugno, la conferenza dei sindaci dell'oggionese ha incontrato presso la sala consiliare del municipio di Molteno i vertici di ATO, l'azienda speciale che controlla Lario Reti Holding (LRH).
"Interessante notare come, grazie agli importanti lavori svolti da LRH nel nostro paese, le perdite di acqua dell'acquedotto sono sensibilmente diminuite - commenta il presidente della conferenza e sindaco di Molteno Giuseppe Chiarella a margine dell'incontro - Sarebbe comunque sbagliato concentrarsi nel nostro comune: dobbiamo lavorare tutti affinché non si sprechi nemmeno una goccia d'acqua in tutto il territorio".
Ha presenziato all'incontro anche il neo sindaco di Ello, Elena Pirovano, insieme all'esponente del gruppo di maggioranza Danilo Riva: la squadra "Rivivere Ello" è infatti uscita vincitrice dalle elezioni dello scorso 12 giugno. In questa occasione, quindi, a soli due giorni dall'esito della tornata elettorale, Pirovano ha incontrato i colleghi sindaci con i quali lavorerà nei prossimi anni. "Interessante notare come, grazie agli importanti lavori svolti da LRH nel nostro paese, le perdite di acqua dell'acquedotto sono sensibilmente diminuite - commenta il presidente della conferenza e sindaco di Molteno Giuseppe Chiarella a margine dell'incontro - Sarebbe comunque sbagliato concentrarsi nel nostro comune: dobbiamo lavorare tutti affinché non si sprechi nemmeno una goccia d'acqua in tutto il territorio".