Bosisio: circa 200 persone al 2° teatro dialettale con TECA
Si moltiplica il successo per il comitato TECA di Bosisio Parini che, nella serata di giovedì 16 giugno, ha promosso uno spettacolo teatrale lago, registrando il tutto esaurito. Più di duecento persone hanno infatti assistito alla messa in scena in Darsena Brera dove il palcoscenico naturale del lago di Pusiano ha reso la serata ancora più incantevole.
La rassegna teatrale, aperta lo scorso venerdì 3 giugno, è proseguita ieri sera con la presenza della compagnia Amici del teatro di Monticello Brianza, una commedia comica in due tempi di Oreste De Santis sotto la regia di Alessandro Saini. L'introduzione è stata affidata a Michele Garimberti, farmacista del paese con una spiccata passione per il dialetto, che ha brevemente presentato l'opera.
"Ul mort l'è Viv" racconta la storia di Fortunato che, colpito da una forte depressione, crede di vedere uno spirito di nome "Zazza". Questo spirito gli ha predetto la pazzia e il suicidio. La moglie Letizia presa dalla disperazione vende la casa e lo abbandona alla sua pazzia, mentre Concetta, la nuova proprietaria di casa, lo sfratta. Fortunato, dopo quest'ultimo accadimento, vuole uccidersi a tutti i costi, ma non trova il coraggio: assolda due killer, ma il giorno dell'appuntamento, viene arrestato dalla polizia per via di un banale incidente e la situazione si ingarbuglierà sempre di più.
"Mai nessuno aveva portato prima d'ora una rassegna teatrale in Darsena - afferma il presidente di TECA Walter Stucchi - L'ambientazione nuova, la bellissima serata estiva, la coreografia hanno fatto sì che l'evento fosse apprezzato dal numerosissimo pubblico che ha assistito alla rappresentazione. Questo interesse di partecipazione è uno stimolo per tutto il comitato a proseguire nel cammino intrapreso lo scorso ottobre con l'intento di promuovere eventi nuovi sul nostro territorio brianzolo. Voglio ringraziare tutti i volontari che anche in questi giorni, dopo la faticaccia del bimbi baby day, hanno nuovamente dato una prova di forza del loro valore". Il presidente Stucchi, al termine dello spettacolo ha chiamato sul palco i volontari del gruppo per presentarli alla comunità.
Gli appuntamenti estivi di Teca proseguono: domani un gruppo di 40 persone partirà per la settimana al mare. Chi resta sul territorio, potrà prendere parte alla serata di cinema all'aperto, in programma per mercoledì 22 giugno nel giardino comunale. Il teatro dialettale proseguirà con altre due tappe, venerdì 1 e 15 luglio nella frazione di Garbagnate Rota.