Viganò: cittadini in campo per la Giornata del verde pulito

Domenica mattina, a Viganò, si è tenuta la Giornata del verde pulito, un’occasione speciale per prendersi cura dell’ambiente in compagnia. Come ci ha spiegato il sindaco Fabio Bertarini, alle 8.30 i partecipanti si sono ritrovati nei pressi della palestra comunale per poi dividersi in gruppi, la cui attività si è snodata tra le vie del paese.



“Io e l’Amministrazione comunale siamo felici che all’iniziativa abbiano preso parte anche alcuni bambini, segno che ci sarà anche in futuro qualcuno che si prenderà cura dell’ambiente” ha commentato il primo cittadino. Circa una ventina le persone coinvolte nella raccolta, che si sono occupate di pulire le aree verdi ma non solo. Quello che ha lasciato l’amaro in bocca all’Amministrazione, però, è il fatto che nessun cittadino residente in zona Belvedere si sia presentato per dare una mano, considerando anche le lamentele spesso ricevute dai cittadini stessi.


“Invece che continuare a parlare, dovrebbero forse aiutare e mettersi in gioco. Noi del Comune siamo sempre in prima linea quando si tratta di tenere sistemato il paese e non dobbiamo demordere” ha continuato il sindaco, spiegando che nell’ultimo periodo alcuni cittadini residenti proprio nella zona Belvedere avrebbero contattato il Corpo Forestale per informare della situazione dell’area.
“Pensavano di intimorirci, ma hanno solo peggiorato la situazione. Io continuerò a portare avanti la mia protesta nella speranza che qualcuno si rimbocchi le maniche per rendere quella parte del paese più pulita” ha concluso Bertarini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.