Missaglia: don Bruno lascia la comunità dal 1°settembre. Al suo posto arriva don Carlo
Le voci trapelate nelle ultime settimane hanno trovato conferma attraverso una comunicazione ufficiale. Dal 1°settembre don Bruno Perego non sarà più il parroco della comunità pastorale Maria SS Regina dei Martiri. Avendo compiuto 75 anni, il sacerdote - arrivato a Missaglia sei anni fa - ha rassegnato le proprie dimissioni all'arcivescovo Monsignor Mario Delpini. Già nota la sua destinazione: don Bruno fra qualche settimana farà ritorno a Cardano al Campo, il comune in provincia di Varese dove era stato parroco prima dell'esperienza missagliese e che gli è sempre rimasto nel cuore. Al suo posto è stato invece nominato don Carlo Pirotta, originario di Besana e attualmente parroco a Seveso dove è approdato nove anni fa.
Da sinistra don Bruno e don Carlo
''Lascio un pezzo del mio cuore a Missaglia - ha scritto don Bruno - e dentro quello spazio porto i vostri volti e le vicende di quelli di voi che ho conosciuto in modo più o meno profondo. E' un momento accompagnato da un po' di fatica e di sofferenza per il distacco, ma trovo la serenità e la pace nel sapere di compiere la volontà del Signore. Ringrazio tutti e chiedo perdono se ho mancato in qualcosa. Continuiamo a pregare vicendevolmente''.
Un'esperienza tutto sommato breve ma intensa per don Bruno, fattosi apprezzare per il suo carattere pacato e per la dedizione profusa in ciascuna delle attività affidategli. Resteranno al servizio della comunità don Andrea Scaltritti - responsabile della pastorale giovanile - e i residenti don Stanislao Brivio e don Guido Limonta.