Molteno: il 3 luglio spettacolo per bambini

Domenica 3 luglio alle 21 la compagnia IL CERCHIO TONDO presenta lo spettacolo per bambini e famiglie "Il Giardino del Re" di Enrico Spinelli, regia di Giulio Casati, burattini realizzati da Roberta Socci e scenografie ad opera di Massimo Mattioli e Laura Landi. Musiche di Enrico Spinelli. Lo spettacolo avrà una durata di circa 50 minuti ed è consigliato per un pubblico misto a partire dai tre anni di età.

LA NONNA RACCONTA TRE STORIE:

LA PRINCIPESSA E IL FIORE Fiaba in versi scritta da Laura Poli. La dolce storia di una giovinetta vedrà il trionfo dell'amore. I prepotenti invece, come almeno nelle fiabe succede sempre, saranno sconfitti e sbeffeggiati.

I DUE GOBBI Buffa storia popolare di due vecchi gobbi. Il Gobbo di Peretola, gentile e buono, è premiato per aver allungato il coro delle vecchie Fate. Il Gobbo di Brozzi, sgarbato e maligno, sarà punito! Il canto delle Fate, "Sabato, Domenica e Lunedì", trascinerà i bambini a cantare per tutto lo spettacolo e anche... dopo!

PETUZZO La famosa filastrocca è animata e sceneggiata a mo' di finale. I piccoli spettatori sono invitati ad animare gli oggetti in un grande gioco collettivo Si alternano una fiaba in poesia che il pubblico segue con grande attenzione; una storia farsesca che scatena l'ilarità dei bambini e per finire una filastrocca musicale con oggetti personificati e animali parlanti.
Questa rappresentazione fa parte della 23^ rassegna provinciale di teatro dei burattini, intitolata "I luoghi del lago e dei colli" e si svolgerà col patrocinio del Comune di Molteno
Lo spettacolo si terrà nel parco comunale di Villa Rosa in via San Giorgio 1 o in palestra in caso di maltempo.

In entrambi i casi, l'ingresso è gratuito.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.