Missaglia: successo per le letture per bimbi con Incantastorie
Grande successo per le letture per bambini a cura del gruppo Incantastorie della biblioteca di Missaglia presso il giardino della baita degli Alpini.
Nel pomeriggio di mercoledì 22 giugno, le lettrici Alessandra, Laura, Marta e Paola hanno coinvolto una trentina di bambini dai 3 ai 6 anni e i loro genitori con divertentissimi albi illustrati.Il principe Eliot, protagonista del libro "Salta Eliot!" di Jean Leroy, un giorno sarà re e un buon re deve sapere affrontare anche le prove più difficili. Allora il piccolo principe, per allenarsi, si lancia in una sfida: saltare dal ramo più alto della savana! Sam lo incita a buttarsi ma il ramo è davvero molto in alto. «Sai, Eliot» gli dice Ella, «mi chiedo se non sia una cosa un po' da sciocchi saltare da così in alto... Credi che un buon re potrebbe essere così sciocco?» Una storia molto divertente per raccontare ai bambini che per essere un vero re occorre intelligenza, humour e tanta fantasia.
Alessandra e Marta hanno poi interpretato i due cani della storia "Due code mai viste" di Alberto Lot, proponendo una surreale conversazione alla ricerca della coda del Signor Cane, tra le risate di tutti i presenti."Il grande viaggio" di Alex Willmore e "Elvis e Otto. L'amicizia vince!" di Chris Naylor-Ballesteros, sono gli altri titoli proposti, disponibili in biblioteca.
Le Incantastorie invitano i bambini fino a 6 anni alle "Letture sotto le stelle" lunedì 18 luglio alle ore 20.30 nel giardino della baita degli Alpini.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook e Instagram "bibliotecamissaglia".
Iscrizioni in biblioteca.