Rogeno: il municipio saluta i dipendenti Corti e Isacco
"È stata una bella occasione di saluto e ringraziamento alla presenza di tutti i dipendenti, gli amministratori e dei sindaci - commenta il primo cittadino Matteo Redaelli - Ho voluto personalmente che fossero presenti anche i sindaci con cui hanno entrambe lavorato per far sentire loro tutto il ringraziamento dei cittadini di ieri e di oggi".
Milena Isacco
Al momento di festa hanno presenziato tutti i dipendenti, gli amministratori, gli ex sindaci Antonio Martone e Pugliese; gli altri erano assenti giustificati ma hanno fatto pervenire tutti i loro auguri.
Giuseppina, dopo aver ringraziato i colleghi, ha raccontato come sia stato un lavoro lungo e impegnativo ma gratificante per lei che è passata dalla macchina da scrivere al computer in un lavoro che è stato in continuo aggiornamento. Anche la collega Milena ha voluto ringraziare tutti per il vicendevole supporto e il lungo cammino affrontato.
"Milena e Giusy, in qualità di dipendenti pubblici e ancora di più di impiegati comunali, hanno potuto sì lavorare ma anche servire il proprio paese. A maggior ragione, essendo impegnate in anagrafe e stato civile, sono state un riferimento per generazioni di rogenesi e il loro lavoro è stato in grandi e piccole occasioni fondamentale - ha proseguito il sindaco - Nel ringraziarle ancora una volta e nell'augurare loro un meritato riposo, ho pensato anche agli ex sindaci di Rogeno che, insieme a me, hanno voluto dare maggiore significato a quest'occasione di ringraziamento di tutti i rogenesi".
Gli amministratori hanno ascoltato la loro storia lavorativa: entrambe hanno fatto brevi esperienze da impiegate, poi nel 1981 sono state assunte in comune a Rogeno, dopo aver vinto un concorso nell'ufficio dove hanno lavorato fino a ieri, giovedì 30 giugno. Ora che per loro è giunto il momento della quiescenza, dovranno pensare al loro futuro, godendosi la pensione: Giusy non ha ancora realizzato il pensionamento, quindi penserà a progetti nel corso dell'estate; Milena, invece, è diventata nonna, quindi potrà godersi il tempo con il nipote.
A seguito di questi pensionamenti, l'ufficio anagrafe cambia entrambi gli addetti. Subentreranno due giovani che hanno vinto il bando di concorso recentemente indetto dal Comune. I due nuovi impiegati sono Luca Rossini e Stefania Valsecchi che negli ultimi mesi hanno già fatto un periodo di compresenza in ufficio.