Dolzago: entusiasmo per l'ultimo week-end di festa con gli Alpini

A partire da venerdì 10 giugno fino a domenica 3 luglio, il gruppo Alpini di Dolzago ha organizzato tre week-end all'insegna del buon cibo e del divertimento dopo due anni di stop. In particolare, sabato 2 luglio, la festa prevedeva a partire dalle ore 21, un momento musicale con il dj Simone mentre per la grande chiusura di oggi, domenica 3 luglio, la serata danzante con ''I PAIP''. Tutte le serate si sono svolte nel parco degli alpini, dove si trova anche un piccolo parco, luogo di gioco e di svago per i più piccoli.

I volontari che hanno collaborato nella gestione del servizio bar e ristorante

L'organizzazione dell'evento è stato motivo di gioia e di orgoglio soprattutto per il capogruppo delle penne nere Mauro Farina, che è riuscito a coinvolgere non solo una ventina tra alpini, amici e collaboratori, che si sono uniti per la buona riuscita della manifestazione.
''L'importanza di questa festa è che, dopo due anni in cui qualsiasi attività si è fermata, siamo riusciti a ripartire come gruppo. Quindi devo ringraziare, in particolar modo, anche le persone che hanno reso possibile questo progetto'' ha spiegato Farina. ''Infatti, grazie alla collaborazione e allo spirito di squadra, che sono state la chiave vincente, il risultato è ancora migliore delle aspettative che avevamo''.

Presente in qualità di alpino anche il sindaco dolzaghese Paolo Lanfranchi, che ha collaborato nella gestione del servizio bar e ristorante. ''Gli alpini sono una realtà fondamentale per il Comune di Dolzago, come per tutti i comuni della nostra provincia. E, come ha già detto Mauro, è importante l'apporto che l'associazione dà sia in termini di socialità al paese, sia per la festa stessa''.
Il ricavato della manifestazione infatti, sarà devoluto in beneficenza ad eccezione del necessario che basta per il mantenimento del gruppo. Per questa ragione la società ha deciso di collaborare con l'associazione ''Il Girasole'' che si occupa di educazione, riabilitazione e formazione per l'età evolutiva.

''Tuttavia, al di là della finalità di questa opera, la cosa più preziosa che rimane a ognuno è il piacere di lavorare in gruppo con uno scopo preciso e con ogni compito ben delineato sulla base dell'esperienza degli anni passati'' ha concluso Lanfranchi.
E, grazie alla collaborazione tra l'associazione degli alpini e "il Girasole", è in programma la preparazione di una festa in occasione del 20° anniversario della società benefica che aiuta i bambini con disturbi dello sviluppo. Invece, nelle prossime settimane, il Comune ha in programma la preparazione del Palio Dolzaghese con l'obiettivo di intrattenere e coinvolgere la comunità con attività ludiche e musicali.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.