Costa: cena del Comune con tutti i volontari per ringraziarli
Festa dei volontari. L'amministrazione comunale di Costa Masnaga ha recentemente voluto incontrare tutte le persone che, nel corso dell'anno, si spendono per la comunità prestando servizio come volontari.
È stata quindi ripresa una vecchia tradizione, sospesa a seguito della pandemia: la cena al ristorante Marion, a cui hanno presenziato 60 persone su 89 volontari sulla cui disponibilità il comune oggi può contare. I servizi messi in campo grazie a una così ampia presenza sono piedibus, mensa, scuolabus, verde, trasporto disabili, biblioteca e tutto fare comunale.
Del piedibus fanno parte anche i responsabili di alcune associazioni sportive: per l'amministrazione è un modo per attivare gli elementi che compongono la comunità, mentre per le associazioni è l'occasione di mostrarsi sempre vicine al territorio.
"Finalmente siamo riusciti a trovarci in presenza ed è stato un momento di aggregazione come sempre piacevole - rimarca il sindaco Sabina Panzeri - Ringrazio i volontari sempre numerosi e disponibili, che non sono diminuiti neanche durante la pandemia permettendo quindi all'amministrazione di fornire servizi che, senza la loro presenza, non potrebbero essere altrimenti garantiti. Vantiamo da sempre un buon numero di volontari: è il segnale di una comunità attiva, attenta alla crescita dei ragazzi, in grado di auto gestirsi e di coprire anche le necessità improvvise. Speriamo di continuare ad aumentare questa grande famiglia che ci permette di instaurare rapporti con i cittadini".