Rogeno: festa del lago con l'inaugurazione del murale
Festa del lago 2022 con l'inaugurazione del nuovo murale. Nella mattinata di domenica 3 luglio, si è tenuta a Rogeno la consueta giornata dedicata al lago di Pusiano che ha preso avvio alle 10.30 con la messa officiata dal parroco don Gianni Dell'Oro, nella zona dove è ubicata la statua della Madonna, che in passato veniva trasportata sul lungolago per questa celebrazione. Si è quindi tenuta la tradizionale benedizione del luogo.
É poi seguita l'inaugurazione del murale nel sottopasso che porta direttamente al lido di Casletto, in zona del pontile. L'opera è stata realizzata, su incarico del comune, da Giovanni Beretta partendo da un'idea di William Mambretti della locale sezione Aido e rappresenta gli animali marini e di terra.
Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco Matteo Redaelli, esponenti dell'amministrazione comunale, il presidente del Parco Valle del Lambro, Marco Ciceri e il vice presidente dell'autorità di bacino del Lario e dei laghi minori Giuseppe Mauri, che ha portato i saluti del presidente Luigi Luisardi.
Per l'intera giornata, infine, c'è stato il mercatino dell'artigianato, dell'hobbistica e dei prodotti locali. Le bancarelle saranno di nuovo presenti sul lago il 7 agosto e il 4 settembre.