Rogoredo, è ufficiale: la villa di Berlusconi (acquistata per la Pascale) è stata venduta
Villa Maria, la dimora casatese acquistata nel 2015 da Silvio Berlusconi, è stata venduta in tempi record. A renderlo noto, Lionard, società del real estate di lusso in accordo con l'ex premier. In un comunicato affidato nelle scorse ore alle agenzie, viene infatti confermato l'esito favorevole della trattativa avviata nelle scorse settimane per alienare la residenza di Rogoredo, ormai vuota da oltre un anno dopo il trasferimento in Toscana di Francesca Pascale, ex compagna del cavaliere nonchè neo moglie di Paola Turci.
Villa Maria in un'immagine tratta dal sito dello studio Magnano & Partners
E' durata dunque poco più di un lustro la permanenza di Berlusconi a Casatenovo che aveva acquistato la villa dall'amico Valentino Giambelli, sottoponendola a importanti opere di restauro condotte dallo studio Magnano & Partners, che lo ha dotato delle "migliori tecnologie in ambito impiantistico - si legge sul sito internet della società di progettazione - quali ad esempio l'installazione di un pavimento galleggiante fotovoltaico". La villa, di circa 1.500 mq, è circondata da un magnifico parco di 30.000 mq.
Silvio Berlusconi e Francesca Pascale (a sinistra) nel bar di fronte alla villa di Rogoredo
Legato all'acquisto della residenza, anche l'intervento di restyling della Piazza della Chiesa della frazione di Rogoredo, condotta proprio da Silvio Berlusconi che era andato anche oltre gli obblighi di urbanizzazione previsti nel PGT vigente.