Costa, parco di Brenno: cercasi operatore per somministrare cibo e bevande d'estate

Il Comune di Costa Masnaga è alla ricerca di un operatore economico da inserire temporaneamente nel parco di Brenno.
Lo scorso lunedì infatti, è stato aperto un bando - pubblicato nella sezione news del sito del municipio e in scadenza martedì 12 luglio - ai fini dell'individuazione di un soggetto che, per il periodo estivo, si occupi della somministrazione di cibi e bevande.
''Questa scelta è stata fatta in attesa che venga pubblicato il bando a settembre per assegnazione dello chalet - ha spiegato il sindaco Sabina Panzeri - L'amministrazione ha preferito attendere l'attenuarsi della pandemia e la possibilità di ripresa delle attività economiche per poter permettere agli eventuali assegnatari di poter lavorare in serenità e senza interruzioni che avrebbero potuto compromettere il rilancio dell'esercizio''.

Un'immagine del parco di Brenno con il suo chalet

Il bando riguarda solo i mesi estivi e tramite esso il Comune spera di trovare l'assegnatario, mentre per l'ingresso nello chalet liberato qualche anno fa ci sarà una procedura apposita.
Come si legge nella documentazione, l'area in cui svolgere il commercio itinerante e somministrazione di alimenti e bevande si trova all'interno del parco di Brenno; l'attività potrà essere svolta il sabato e la domenica, nel rispetto delle previsioni di cui alla L.R. 6/2010 e nel periodo intercorrente tra la data di approvazione domanda e il 15 ottobre 2022. Per poter partecipare alla procedura, occorre essere in possesso dell'autorizzazione al commercio su aree pubbliche in forma itinerante o su posteggio rilasciata nella Regione Lombardia e dei requisiti morali e professionali.
Per quanto riguarda la selezione, in caso di pluralità di domande concorrenti, la graduatoria verrà effettuata sulla base dei seguenti criteri di priorità: tipologia del servizio offerto, vendita e somministrazione di bevande e caffè, vendita e somministrazione di bevande, caffè e panini e vendita e somministrazione di bevande, caffè, panini, gelati. Tali tipologie di attività dovranno essere opportunamente dimostrate mediante documentazione da allegare alla domanda di partecipazione. In presenza di impresa giovanile - qualsiasi ditta individuale o società in cui il titolare oppure i due terzi dei soci abbiano un'età inferiore ai 40 anni - si guadagneranno altri 2 punti per la graduatoria.
''Dopo le verifiche dei requisiti e l'attribuzione dei punteggi, riscontrandosi parità tra i primi due classificati, saranno privilegiati gli operatori sprovvisti o con il minore numero di posteggi nell'ambito dei mercati della Lombardia; in caso di ulteriore parità, si applicherà il criterio della maggiore anzianità di impresa riferita al commercio su aree pubbliche, svolto dalla ditta/società che presenta la domanda - si legge nel bando - Nel caso in cui vi sia ancora parità, avrà la precedenza la prima domanda pervenuta. La graduatoria verrà redatta solo in caso di domande concorrenti. Qualora il primo classificato rinunci all'occupazione del posteggio, il responsabile del servizio commercio avrà la facoltà di assegnare l'area al secondo classificato e così via''.

Per qualsiasi informazione sul bando è possibile rivolgersi all'ufficio commercio al seguente indirizzo email: segreteria@comune.costamasnaga.lc.it o al telefono 031.35898207.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.