Una raccolta fondi a sostegno di Leonardo, affetto da una malattia rara


Leonardo è un bambino di quattro anni in cura presso l'ospedale Regina Margherita di Torino. Poco dopo la sua nascita gli è stata diagnosticata una malattia genetica rara che predispone allo sviluppo di tumori, la sindrome di Beckwith-Wiedemann.
Per Leonardo i problemi di salute sono iniziati al terzo anno di età, quando gli è stato diagnosticato un male particolarmente aggressivo che lo ha colpito e obbligato al ricovero ospedaliero. Dopo aver affrontato già due difficili interventi chirurgici ora sta proseguendo un percorso di riabilitazione e cura.
I suoi familiari, alcuni dei quali risiedono nell'oggionese, hanno deciso di dar vita a una raccolta fondi con un obbiettivo molto specifico, quello di potenziare le attività di cura presso l'ospedale Regina Margherita. La campagna vorrebbe, infatti, sostenere un progetto per far sì che l'ospedale possa assumere un medico genetista presso il reparto di pediatria, lo stesso dove Leonardo è in cura. La presenza del medico genetista consentirà ai pazienti pediatrici affetti da malattie rare di ricevere cure migliori.

Per chi fosse intenzionato ad aderire e contribuire, la campagna di raccolta fondi avviata dai familiari di Leonardo è disponibile al seguente link: https://www.gofundme.com/f/leo-e-la-battaglia-contro-i-dinosauri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.